L’ambizione è, e rimane, quella di preservare il primo posto in classifica e garantirsi, così, un risultato decisivo in chiave finanziaria di prospettive future. L’Inter plasmata da Marotta e Ausilio si muove con cognizione, non tralascia alcuna priorità ed è attenta agli obiettivi della proprietà Suning al centro di costanti indiscrezioni. Quindi testa al primo posto e poi sarà la volta del mercato, ovvero di Paulo Dybala e di Miralem Pjanic.
- Patto per Dybala
- Occasione a parametro zero
- La concorrenza di Manchester UTD e Roma
- Ingaggio e durata del contratto: il nodo tetto
- Idea Pjanic all'Inter
Patto per Dybala
Che l’Inter desideri intavolare più che una mera e amichevole conversazione con l’entourage di Dybala è ormai cosa nota, ma che ci sia una sorta di patto era cosa inedita, fino ad oggi mercoledì 27 aprile. Insomma, l’Inter pianifica l’affondo decisivo, mantiene i contatti, ha imposto di conoscere ogni singolo dettaglio di quel che accade intorno al talento argentino che ha salutato la Juventus e i suoi tifosi.
Il club nerazzurro, come anticipa Gazzetta, ha trovato il modo, per vie indirette, di andare a fondo nelle questioni che riguarda i continui stop di Dybala per comprendere la reale portata della sua “presa in carico”. Anche questo fa parte del patto che si è stabilito tra i dirigenti nerazzurri e l’agente di Paulo.
Occasione a parametro zero
Dybala è considerato il colpo perfetto in primis per il suo arrivo a costo zero: un’opportunità, per il club e per le qualità tecniche e commerciali anche del giocatore, con la necessità d’altra parte di abbattere il monte ingaggi e investire quanto ricavato dalle cessioni.
Il patto prevede che i dirigenti saranno informati dei movimenti sul giocatore, dei potenziali club interessati, di offerte che potranno arrivare per ovviare a eventuali cambi di direzione.
Arrigo Sacchi ha ragione a criticare il gioco dell’Inter? Rispondi al nostro sondaggio cliccando QUI
La concorrenza di Manchester UTD e Roma
A minacciare l’Inter, in effetti, ci sono stati un accenno di interesse da parte del Manchester United, favorito dall’arrivo in panchina di Ten Hag e l’ipotesi Roma, che però non ha trovato conferme e suggerirebbe una sorta di complessa macchinazione per arrivare a Nicolò Zaniolo.
Anche il Milan potrebbe essere interessato, anche se non è esattamente un calciatore come Dybala quello che servirebbe alla squadra di Pioli almeno con questa rosa a disposizione.
Ingaggio e durata del contratto: il nodo tetto
Per entrare nel merito, l’Inter potrà procedere con l’operazione senza superare il nuovo tetto ingaggi pari a 6 milioni più bonus già riconosciuti a Lautaro Martinez e Brozovic e cedere Vidal e Sanchez, considerati ormai esuberi.
Sulla durata dell’accordo, non vi sarebbe eccessivi paletti, da parte di Marotta e Ausilio, i quali potrebbero accontentare Dybala e proporgli un quadriennale per sancire un progetto di lunga durata e garantire la stessa società con un capitale da blindare, una volta chiuso il trasferimento a Milano a parametro zero.
Idea Pjanic all’Inter
Come trapelato martedì, complice quanto scritto dai siti e dai principali quotidiani spagnoli, l’ex juventino Pajanic sarebbe tra i giocatori valutati da Marotta in un’ottica “usato sicuro”. Come andrà?
Dalla sua l’ex bianconero ha sempre dichiarato che tornerebbe alla Juventus, ma senza aggiungere molto sulla nostalgia dell’Italia e l’eventualità che possa stabilirsi a Milano. Un dubbio su cui Marotta e Ausilio potrebbero decidere di lavorare.
Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN