Virgilio Sport

Inter, Inzaghi a processo: per i tifosi con lui niente seconda stella

Il tecnico nerazzurro sulla graticola dopo il pari rocambolesco al Meazza contro il Bologna e il sorpasso del Milan in classifica: web in fiamme

08-10-2023 11:15

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua lunga carriera ha vissuto da inviato importanti eventi come i Giochi Olimpici, i Giochi del Mediterraneo e gli Europei di Calcio. Ha collaborato con importanti agenzie di stampa e quotidiani nazionali. Se fosse un calciatore, sarebbe sicuramente l’uomo d’ordine (e il capitano in pectore). Per Virgilio Sport cura specialmente la sezione dedicata al Calcio

Due indizi non sono ancora una prova ma i cinque punti lasciati per strada a San Siro dall’Inter contro due squadre di media classifica come Sassuolo e Bologna suonano come mezzo verdetto emesso per Simone Inzaghi. I nerazzurri sono stati superati dal Milan, capolista solitaria adesso, e per i tifosi l’errore sta soprattutto nel manico visto che la rosa viene giudicata da scudetto.

L’accusa principale a Inzaghi: sbaglia sempre il turnover

Tutti concordi sul peccato originale del tecnico piacentino: non cambia mai. E quando lo fa sbaglia. Anche ieri l’Inter ha iniziato la partita con tutti i titolarissimi nonostante le fatiche di Champions e in campo la squadra ne ha risentito. Sul web è polemica feroce.

Per i tifosi dell’Inter Inzaghi non è allenatore da scudetto

I tifosi dell’Inter sono esasperati: “Non reggiamo la pressione da testa della classifica. È evidente, Inzaghi non è tarato per i lunghi periodi. Il primo anno aveva 7 punti di vantaggio prima del derby ed è finita come si sa, ora lo batte ed è a -2 lo stesso. È inutile, ci ha provato. Ma non ci riesce” e poi: “6 vittorie, 1 pareggio in casa avanti di 2 goal, 1 sconfitta in casa. Un brutto rollino di marcia? No, se l’obiettivo è entrare in CL. Se invece è la seconda stella…” e anche: “Sbagliata la formazione iniziale. Mkhitaryan avrebbe dovuto rifiatare dopo la straordinaria partita di Champions. Forse anche Thuram, apparso stanco. Inzaghi è bravo, ma un altro campionato, a quelli lì, non lo possiamo regalare. Deve ruotare i giocatori”.

Il pessimismo del popolo nerazzurro sui social

C’è chi scrive: “è già chiaro che Inzaghi ha buttato nella spazzatura il terzo Scudetto di fila o continuerete a nascondere la realtà che lui è più inutile di tutti?” e anche: “Inzaghi riuscirà a farci perdere pure questo scudetto. Allenatore da mezza classifica che è alla guida di una fuoriserie. Purtroppo non ha la patente!” e poi: “Inzaghi non è un allenatore pronto per vincere lo scudetto. Non è capace di gestire le partite. Bravo nelle gare secche ma nel lungo periodo pecca. E la differenza tra Inzaghi e Pioli è che Pioli lo scudetto l’ha vinto. E Inzaghi?”.

Qualcuno prova a difenderlo: “Su Twitter ho visto troppo silenzio per chi è a favore di Inzaghi. Pare che gli altri allenatori siano cyborg ineluttabili. 7 vittorie in 10 gare + derby stravinto. Passo e chiudo” e infine: “Inzaghi grande allenatore sicuramente potrà vincere la Champions in carriera ma lo scudetto MAI non è roba per lui non ha imparato nulla in questi anni”.

Tags:

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Napoli

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...