Che cosa affligga Federico Chiesa è cosa ormai nota. Lo si era intuito già ieri sera, quando l’esterno della Juventus, che era entrato al 66′ del derby d’Italia contro l’Inter, ha accusato un problema e ha chiesto il cambio dopo 17 minuti per il riacutizzarsi di un fastidio dietro al ginocchio destro. Un risentimento che, a seguito dell’importante e recente infortunio che lo ha costretto lontano dai campi, ha condizionato la stagione del giocatore e la stessa Juventus costringendo mister Allegri a fare altre valutazioni.
Inter-Juve: come sta Chiesa
A costringere all’uscita dal campo, sarebbe stata una tendinite problema già accusato dall’ex Fiorentina durante il match d’andata di Europa League contro il Friburgo, con ripercussioni sia sulla Juventus sia sull’Italia, prossima a disputare due importantissimi appuntamenti in vista dei match di qualificazione a Euro 2024 contro Inghilterra e Malta.
Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, l’aveva convocato per il doppio impegno ma dopo il dolore accusato a San Siro non potrà rispondere presente.
Scontro Vlahovic-Correa
Il rientro di Chiesa, luci e ombre
Eppure il rientro di Chiesa in campo era accompagnato dai migliori auspici, per la severità e la concentrazione sulla riabilitazione nonché la cautela dell’equipe medica nel misurarne il recupero e l’attitudine al gioco. Un ritorno a ciclo ridotto e su cui va adottata massima cautela.
“Voglio dare una mano a questa squadra e a questa società, negli ultimi due anni non ci sono riuscito. Non sono al massimo, a gennaio ero partito bene, poi ho avuto un problema all’adduttore e al ginocchio destro. Sto dando il massimo, voglio esserci e aiutare il gruppo”, aveva detto dopo il gol a Friburgo spiegando la sua esultanza con tanto di scuse.
Il bollettino della Juve
Il giocatore si è sottoposto alle visite mediche oggi. la Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato un bollettino medico sulle sue condizioni:
“Gli esami ai quali è stato sottoposto Federico Chiesa nella giornata odierna presso il J|Medical in seguito al problema riscontrato ieri sera hanno escluso lesioni. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”, si legge su Juventus.com.