In attesa del consiglio di amministrazione che renderà l’Inter di Oaktree pienamente operativa, il fondo californiano ha voluto rassicurare i tifosi sulle intenzioni future attraverso una lettera pubblicata sui quotidiani nazionali. Intanto tra le prime mosse della società c’è il rinnovo di Simone Inzaghi.
- Inter, Oaktree si presenta ai tifosi: svelati i piani del fondo
- I rinnovi contrattuali tra le priorità di Oaktree
- Inter, è tempo di conoscenze: incontro Inzaghi-Oaktree
Inter, Oaktree si presenta ai tifosi: svelati i piani del fondo
Ecco la prima spesa della proprietà subentrata a Zhang: Oaktree ha acquistato una pagina sui quotidiani nazionali per pubblicare una lettera indirizzata ai tifosi in cui sono svelati i piani della nuova Inter. “Oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo nella partnership tra Inter e Oaktree. Mentre assumiamo la proprietà del Club, vogliamo ribadire il nostro impegno per la prosperità e il successo della Società” si legge. “Siamo orgogliosi che il nostro finanziamento nel corso degli ultimi tre anni abbia contribuito a sostenere i recenti successi del Club. Non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto con l’attuale gruppo dirigente per continuare a costruire sullo slancio della storica seconda stella. Per questo motivo, siamo concentrati a garantire stabilità operativa e finanziaria, che contribuiranno al successo duraturo del Club dentro e fuori dal campo”.
I rinnovi contrattuali tra le priorità di Oaktree
Siamo nella fase del passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova proprietà, poi tra 15 giorni si terrà l’assemblea dei soci convocata da Zhang. Una volta eletto il Cda si procederà alla nomina del presidente, che sarà una persona di fiducia di Oaktree, dopodiché l’Inter tornerà a essere operativa superando lo stallo dell’ordinaria amministrazione. Ma si lavora già per il futuro e la priorità è il rinnovo di Simone Inzaghi, per cui di fatto – ricorda La Gazzetta dello Sport – è già tutto stabilito: biennale con opzione fino al 2027 a 6,5 milioni a stagione.
Inter, è tempo di conoscenze: incontro Inzaghi-Oaktree
Domani Inzaghi conoscerà a Milano la nuova proprietà. Lo ha rivelato lo stesso allenatore al termine dell’ultima sfida di campionato pareggiata col Verona: “Con Zhang ho avuto un grandissimo rapporto, l’ho sempre sentito vicino. Martedì conoscerò la nuova proprietà che è molto entusiasta, poi con Marotta, Ausilio e Baccin programmeremo il futuro”. A seguire, rivela la Rosea, è in programma il vertice operativo allenatore-dirigenti sulla stagione 2024-25. Le linee guida sono chiare: avanti col miglioramento virtuoso dei conti e monte ingaggi che non sarà aumentato rispetto a quello già stabilito che comprende i rinnovi di Barella e Lautaro Martinez.