Virgilio Sport

Inter, pioggia di critiche su Antonio Conte. Capello attacca

Il tecnico leccese sotto accusa per le sue scelte durante la partita contro la Roma.

Pubblicato:

Il pareggio di Roma ha acuito le critiche dei tifosi interisti nei confronti del tecnico Antonio Conte. Nonostante le otto vittorie consecutive precedenti, la sconfitta con la Samp e l’ulteriore frenata con i giallorossi hanno mandato in subbuglio il popolo nerazzurro, più che mai scettico nei confronti del mister leccese dal passato bianconero.

Nel mirino dei tifosi ci sono in particolar modo i cambi scelti da Conte nella ripresa (Perisic per Lautaro, Gagliardini per Vidal e Kolarov per Hakimi), che hanno abbassato troppo la squadra permettendo alla Roma il forcing finale che ha portato al pareggio. Dopo la partita il tecnico si è difeso così: “I cambi sono stato fatti ruolo per ruolo, non è che uno si è inventato chissà che cosa”, prima di sbottare nuovamente sul mercato (“Non chiedo nessuno”). Un atteggiamento che non piace a tanti tifosi nerazzurri, che hanno espresso la loro frustrazione in rete.

Anche Fabio Capello ai microfoni di Sky dopo la partita ha punzecchiato il mister leccese: “Sostengo che i nerazzurri abbiano la rosa più ampia e i giocatori in grado per poter essere competitivi in tutte le gare. Poi non avendo le coppe, sarà fresca in tutti i momenti. Secondo me Conte non ha motivo di chiedere altri rinforzi. Ha giocatori di grande livello e tutti gli allenatori la vorrebbero: mi sembra una richiesta non giusta. Anche se ho sentito nelle ultime interviste che ha preso atto della situazione economica”.

“Pioli o Conte? Ogni allenatore gestisce la rosa secondo le proprie idee e in base alla squadra debba fare una piccola trasformazione del carattere. Pioli è arrivato al Milan, non gli hanno messo pressione: c’è una squadra giovane, divertente e grande voglia di fare. Tutti pensavano che senza Ibrahimovic affondasse e invece hanno fatto bene anche senza lo svedese. Conte ha sempre fatto della determinazione, della rabbia il proprio credo e penso lo farà anche adesso all’Inter“.

Inter, pioggia di critiche su Antonio Conte. Capello attacca Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...