Nelle ultime ore in casa Inter tiene banco il futuro di Milan Skriniar, difensore di cui i tifosi nerazzurri non vorrebbero privarsi mai, ma il cui nome è al centro di diverse voci di mercato. Il centrale slovacco è di fatto l’interista con maggiore mercato in questo momento, ragion per cui la dirigenza sta riflettendo sull’opportunità di cederlo per finanziare le altre operazioni della propria campagna acquisti.
- Inter, non solo il Psg su Skriniar
- Il Chelsea vuole Skriniar e propone Loftus-Cheek all’Inter
- Tifosi dell’Inter divisi sullo scambio per Skriniar
Inter, non solo il Psg su Skriniar
L’interesse del Psg su Skriniar è molto forte, ma nelle ultime ore un altro club internazionale si sarebbe fatto avanti per il difensore. La notizia proviene dall’Inghilterra: secondo il Daily Mail, infatti, il Chelsea sarebbe pronto a proporre all’Inter uno scambio per avere il centrale slovacco, valutato 70 milioni di euro dal club nerazzurro.
Il Chelsea vuole Skriniar e propone Loftus-Cheek all’Inter
Per abbattere il costo del trasferimento, il Chelsea è disposto a mettere sul tavolo della trattativa il cartellino di Ruben Loftus-Cheek, 26enne centrocampista centrale che farebbe parecchio comodo all’Inter: l’inglese, infatti, è un regista moderno, dotato di tecnica, fisico e visione di gioco.
Insomma è in possesso delle caratteristiche ideali per assolvere al compito di vice-Brozovic, ovvero di regista di riserva della squadra di Simone Inzaghi: un giocatore di questo tipo nella scorsa stagione è mancato in organico e sono molti i tifosi nerazzurri convinti che sia stata proprio questa pecca a costare lo scudetto all’Inter.
Tifosi dell’Inter divisi sullo scambio per Skriniar
Tuttavia l’idea di sacrificare Skriniar non piace a molti interisti: sul web il dibattito sull’eventuale scambio con Loftus-Cheek agita i tifosi nerazzurri. “Con Mkhitharyan, Asllani e Loftus-Cheek l’Inter avrebbe la miglior panchina della Serie A e tre alternative quasi il livello dei titolari. Dietro sostituiresti Skriniar con Bremer”, scrive su Twitter Leo, favorevole allo scambio col Chelsea. “Ma secondo te Loftus-Cheek viene all’Inter a fare panchina? E come lo paghi? E poi dietro ti indebolisci se perdi Skriniar”, ribatte Funesto.
“Solo cash per Skriniar, se il Chelsea lo vuole, che lo paghi”, aggiunge Andrea, al quale l’ipotesi Loftus-Cheek non piace. “Loftus-Cheek sarebbe un ottimo innesto, ma poi in difesa bisogna prendere assolutamente Bremer”, evidenzia Mariano.
Alessandro concorda: “Loftus-Cheek sarebbe un altro gran colpo per la panchina, ma va acquistato un difensore pari a Skriniar e dove lo trovi? Forse solo Bremer può tappare la falla”.