Una coppia nata per caso, poco meno di un anno fa dopo il Roland Garros. L’obiettivo era chiaro, quello di riuscire a centrare la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, mai però Sara Errani e Jasmine Paolini avrebbero pensato di portare a casa un 1000 e tantomeno il torneo a cui gli italiani tengono di più: gli Internazionali di Roma.
- Paolini ed Errani: un sogno ad occhi aperti
- Roland Garros e Olimpiadi: doppio appuntamento
- Errani, titolo in doppio dopo 12 anni
- Il retroscena su Camila Giorgi
Paolini ed Errani: un sogno ad occhi aperti
Jasmine Paolini sembra far ancora fatica a realizzare quello che è successo poco più di un’ora prima sul Centrale del Foro Italico: “In questo momento ci sono grandi emozioni. E’ un sogno diventato realtà quello di essere riuscite a vincere proprio qui al Foro Italico”. E per Sara Errani che quella gioia l’ha già provata l’emozione non è da meno: “Vincere qui è qualcosa di pazzesco. Abbiamo rischiato di uscire già nel primo turno, eravamo con un piede fuori e siamo riuscite a fare qualcosa di incredibile. Sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo fatto”.
Errani-Paolini: rivivi le emozioni della finale
Roland Garros e Olimpiadi: doppio appuntamento
Gli Internazionali d’Italia stanno per andare in archivio con le due azzurre che possono senza dubbio festeggiare anche se i prossimi impegni sono già alle porte come spiega Sara: “Ora giocheremo prima al Roland Garros e poi anche le Olimpiadi. Sappiamo che non sarà semplice perché ci sono tante coppie che possono fare bene ma noi sicuramente vogliamo provarci. E vediamo cosa riusciremo a fare”.
Le fa eco Jasmine: “Non sarà semplice riuscire a fare bene al Roland Garros e alle Olimpiadi. E’ sempre complicato con il killer point e con il super tie-break. Ci stiamo divertendo a giocare insieme e a giocare in doppio. Cercheremo di fare il nostro meglio. Sicuramente dopo il Roland Garros dello scorso anno l’obiettivo era quello di provare a fare le Olimpiadi. La verità è che non avrei mai pensato di poter vincere un 1000”.
Errani, titolo in doppio dopo 12 anni
Sara Errani continua a essere una grande appassionata del gioco in tutti i suoi aspetti. A 37 anni la bolognese sembra non avere nessuna voglia di mollare e a Roma torna a trionfare in doppio dopo 12 anni, l’ultima volta era in coppia con Roberta Vinci ed era il 2012: “Ha un sapore pazzesco vincere 12 anni dopo, è incredibile rivincere un torneo a Roma, perché non è un 1000 come tutti gli altri. Per noi italiani rappresenta qualcosa di speciale e poterlo fare con Jasmine è bellissimo. Mi sto divertendo tanto e abbiamo tanti obiettivi davanti”.
Il retroscena su Camila Giorgi
Negli ultimi giorni si è parlato molto del ritiro con fuga di Camila Giorgi. Una sorpresa o una mezza sorpresa anche per il doppio azzurro: “Io non l’ho sentita – dice Sara Errani – e sì mi ha sorpreso la sua decisione”. Un piccolo retroscena lo regala invece Jasmine Paolini: “Neanche io l’ho sentita. A Miami però qualcosa era uscita sulla possibilità di un suo ritiro ma da lì a pensare che fosse tutto vero ce ne passa. Quando è uscita la sorpresa non ero proprio sorpresa. Qualche voce già era uscita da tempo”.