Virgilio Sport

Italia-Bulgaria: le scelte di Mancini, un solo dubbio in difesa

Primo match da Campioni d'Europa per l'Italia che affronta, a Firenze, la Bulgaria per la quarta giornata delle qualificazioni Mondiali.

02-09-2021 07:51

La Nazionale è finalmente pronta a tornare in campo. Oggi, al Franchi di Firenze (20:45), l’Italia del CT Mancini disputerà la sua prima partita da Campioni d’Europa in carica.

Di fronte agli Azzurri ci sarà la Bulgaria, squadra tutt’altro che facile da domare, nonostante le zero vittorie dopo le prime tre giornate del girone C (un pareggio e due sconfitte).

Il CT è determinato a far bene e pare intenzionato a riproporre la stessa squadra che ha trionfato a Wembley contro l’Inghilterra, anche se ci sarebbe ancora un dubbio legato alla difesa azzurra.

Tra i pali ci sarà Donnarumma. Il numero uno azzurro non ha ancora disputato un solo minuto con la nuova casacca del PSG ma per Mancini è il titolare assoluto.

In difesa spazio a Di Lorenzo ed Emerson sulle fasce con Bonucci e probabilmente Acerbi centrali di difesa. Il difensore della Lazio pare favorito su Chiellini, ancora non al top.

A centrocampo nessuna variazione con il magico tridente formato da Barella, Verratti e da quel Jorginho che è in piena corsa per portarsi a casa il Pallone d’Oro.

Conferme anche in attacco con Chiesa e Insigne titolari e Immobile, autore di un inizio di campionato stratosferico con la Lazio, punta centrale. Chiaramente, durante il match, ci sarà spazio per altri ma si parte con gli eroi di Wembley.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...