Che peccato. RaiSport non poteva scegliere occasione peggiore per debuttare con il nuovo formato al seguito della nazionale. La rivoluzione decisa dalla neo direttrice della testata Alessandra De Stefano è coincisa con la clamorosa sconfitta degli azzurri con la Macedonia del Nord. Una casualità, ovviamente. Ma anche un risultato che potrebbe indurre i dirigenti di viale Mazzini a qualche riflessione. Già, perché per i Mondiali in Qatar la Rai ha messo in campo una cifra che oscilla tra i 150 e i 200 milioni di euro: un investimento che, senza l’Italia, adesso potrebbe essere giudicato fuori budget.
- Debuttano le novità di RaiSport per gli azzurri
- Web spietato: "È la rivincita di Paola Ferrari"
- RaiSport, i commenti su Adani, Rimedio e Alla
Debuttano le novità di RaiSport per gli azzurri
Nel match di Palermo si sono viste per la prima volta le novità decise dalla De Stefano. Niente studio pre e post partita con Paola Ferrari, Luca Toni e l’ex arbitro Tiziano Pieri. Alessandro Antinelli dirottato da bordocampo allo studio virtuale, con Daniele Adani. Al suo posto sul campo Tiziana Alla, incaricata di raccontare tutto sui dialoghi tra Mancini, i giocatori e lo staff. In telecronaca, poi, lunghe e frequenti le pause al commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro durante il gioco, per far “assaporare l’atmosfera del campo e dei tifosi”.
Web spietato: “È la rivincita di Paola Ferrari”
Novità che, a giudicare dai commenti del web, non hanno riscosso troppi consensi. Ovviamente, molto può essere dipeso dall’esito nefasto della partita, per cui gli esperimenti andranno valutati anche nelle prossime occasioni. Cesare, ad esempio, scrive: “Ma che roba è questo studio virtuale? I calciatori sembrano alieni”. Fab è pungente: “A che serve togliere uno studio reale per metterne un altro virtuale al suo posto?”. Per Davide il ko dell’Italia è “la rivincita di Paola Ferrari“. Mentre per molti altri, tra il serio e il faceto, gli azzurri non hanno segnato “perché mancava un bomber come Luca Toni“.
RaiSport, i commenti su Adani, Rimedio e Alla
Stringati i commenti sul debutto di Tiziana Alla: “Finalmente una donna”, scrive Alessia. “Non ha raccontato nulla che non si vedesse anche dalla tribuna”, la critica di Paolo. Tanti i messaggi amaramente ironici su Adani: “Madre mia, siamo di nuovo fuori dal Mondiale”. Oppure: “È tutta colpa di Allegri“. Anche Rimedio divide: “Ha fatto benissimo a stigmatizzare gli insulti al rinvio del portiere”, scrive Fabio. “Stava giusto dicendo: i supplementari comportano un notevole dispendio di energ…che ha segnato Trajkovski“, fa notare Max.
Italia fuori dai Mondiali, secondo te di chi è la colpa? Rispondi al nostro sondaggio!