Virgilio Sport

Italia, Immobile pronto a dire addio alla Nazionale

Immobile è ormai convinto a dire addio alla nazionale, dalla stampa considerato come il grande responsabile della debacle italiana verso i Mondiali in Qatar 2022.

Pubblicato:

Come riporta areanapoli.it, Ciro Immobile è pronto a dire addio alla nazionale italiana. Sarebbe stanco di essere considerato come il vero e proprio capro espiatorio di tutti i problemi che attanagliano la rappresentativa azzurra.

Roberto Mancini punterebbe ancora su di lui, nonostante l’evidente pessimo rendimento del centravanti biancoceleste, ma la decisione dell’attuale capocannoniere della Serie A avverrà al momento della convocazione per la gara contro l’Argentina.

Immobile in nazionale non è mai stato in grado di replicare le grandi prestazioni viste con la Lazio, specialmente a causa di un gioco che non lo favorisce. Il centravanti della Lazio è infatti un contropiedista nato, capace di esaltarsi in spazi aperti e in ripartenza veloci. In nazionale, con un gioco incentrato sul possesso palla e sugli scambi stretti, Immobile non si trova a suo agio, non gioca bene ed è spesso bersagliato dalle critiche.

Se è vero che spesso gli attaccanti che non segnano sono i primi imputati, la storia dimostra che forse Immobile non è la punta ideale per Mancini, ma semplicemente il migliore al momento a disposizione.

Italia, Immobile pronto a dire addio alla Nazionale Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...