Virgilio Sport

Juric congeda Sirigu: "Milinkovic-Savic sarà il primo portiere del Torino, Berisha il secondo"

Urbano Cairo spiega: “L’ho visto meno felice nell’ultimo anno”.

Pubblicato:

Juric congeda Sirigu: "Milinkovic-Savic sarà il primo portiere del Torino, Berisha il secondo" Fonte: Getty

Sembra essere ormai arrivata al capolinea l’avventura si Salvatore Sirigu al Torino. Il portiere della Nazionale, che nelle ultime quattro stagioni ha difeso la porta granata, sembra infatti destinato a trasferirsi altrove.

Ivan Juric, nel giorno della sua presentazione come nuovo tecnico del Torino, ha infatti annunciato di voler puntare su Milinkovic-Savic ed il nuovo arrivato Berisha, avendo tra l’altro già stabilito quali saranno le gerarchie iniziali.

“Vanja Milinkovic-Savic sarà il nostro titolare, mentre Berisha farà il secondo”.

Di Sirigu ha parlato anche il presidente Urbano Cairo.

“Sirigu è rimasto qui per quattro anni. Forse nell’ultima stagione l’ho visto meno felice di essere con noi. Probabilmente aveva ambizioni diverse o un desiderio diverso e dunque in questo caso poteva essere giusto accontentarlo e di fargli fare ciò che ritiene essere meglio per lui”.

Sirigu è un portiere nel pieno della maturità calcistica.

“E’ un portiere che ha una grande esperienza. Ha 34 anni, ma i portieri vanno avanti per tanto tempo, Buffon ha addirittura 43 anni. E’ quindi ancora nel pieno della carriera e potrebbe avere dei desideri diversi. Ho un rapporto splendido con lui e lo stimo sotto tutti i punti di vista, ma le motivazioni sono importanti”.

Sirigu quindi, al termine di Euro 2020 sarà chiamato a trovarsi una nuova sistemazione.

“Non dico che Sirigu non fosse attaccato alla maglia, ma forse c’era il pensiero che potesse fare qualcosa di diverso e questo magari nuoce anche ad uno bravo come lui. Bisogna dare a tutti la possibilità di fare ciò che si vuole”.

Classe 1987, Sirigu ha totalizzato 152 presenze complessive con la maglia del Torino. Nel corso della sua lunga carriera ha anche vissuto delle esperienze all’estero al PSG, al Siviglia e all’Osasuna.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...