Virgilio Sport

Juve, brillano i due ex: tifosi tra rimpianti e accuse

I tifosi della Juventus guardano in Premier e, in tanti, si mangiano le mani per due ex capaci di regalare spettacolo in Inghilterra e ceduti, forse, troppo presto.

Pubblicato:

La vittoria in rimonta contro il Cagliari regala alla Juventus tre punti importanti, pur lasciando ancora non pochi dubbi sulla qualità del gioco espresso dall’undici di Massimiliano Allegri. A togliere le castagne dal fuoco ci hanno pensato Dybala e Vlahovic, con il primo a inventare e il secondo a crederci fino alla fine e a mettere la gamba per il rimpallo che beffa Cragno e chiude i giochi alla Unipol Arena con l’1-2 per i bianconeri.

Juve, lo strano destino di Kulusevski e Cancelo

Dalla prossima stagione, la coppia che ha confezionato il sorpasso sarà solo un ricordo, con il serbo arrivato nel mercato di gennaio chiamato a diventare leader e trascinatore della Juventus del futuro e l’argentino destinato a dire addio da parametro zero. La scelta di dirigenza e giocatore di non proseguire insieme segnerà un’epoca e non mancherà di lasciare la giusta dose di malcontento tra i tifosi.

Ma in questi giorni, il tifo bianconero è alla prese con il rammarico per altri due addii. Il primo, quello di Dejan Kulusevski, trasferitosi in prestito alla corte di Antonio Conte al Tottenham e rinato in Premier League. Il secondo, un po’ più datato, ma sempre attuale, quello di Joao Cancelo, ceduto forse troppo in fretta nell’operazione che ha portato a Torino Danilo, e letteralmente esploso sotto la guida di Pep Guardiola al Manchester City. Proprio sui due ex diventati decisivi in suolo inglese, sui social, i tifosi non mancano di palesare i propri rimpianti.

Juve, i rimpianti dei tifosi su Kulusevski

Sullo svedese, tre gol e sei assist in dieci uscite con gli Spurs, in tanti se la prendono con Allegri ed esaltano Conte. Qualcuno scrive: “21 anni…è giovane…meglio Bernardeschi per esperienza… Allegri come Simeone sono la cosa più vergognosa attualmente esistente nel mondo del calcio” e anche: “Giocatore molto forte, ma gioca a calcio. Nella Juventus si gioca un altro sport“, “Non avevamo dubbi…il problema non era lui, ma l’incapacità di metterlo bene in campo!“, “Tutto ciò che gestisce Allegri lo distrugge…“. Ma non manca chi non fa drammi e scrive: “Ci spedissero i soldi e poi se li tengano pure: 2 giocatori insignificanti (il secondo è Bentancur, ndr). Rimpiangerli vuol dire essere a livello del Sassuolo: tanti fenomeni della Premier in Italia servono si e no in serie b…”.

I tifosi della Juve non dimenticano Cancelo

In merito alle prestazioni da fuoriclasse del portoghese, in grande spolvero anche nel big match contro il Liverpool, i tifosi della Vecchia Signora riportano lo scambio con Danilo nel dibattito social. “La differenza che passa tra Cancelo e Danilo è la stessa differenza che passa tra Premier League e Serie A, tra Guardiola e Allegri. Si parla di livelli, di categorie, di mondi distanti e completamente diversi“, sentenzia qualcuno e un altro tifoso, postando una foto con Spinazzola, Romero, De Ligt e Cancelo commenta: “Drama su Cancelo. Allora vogliamoci male e ricordiamo che sta difesa da top club mondiale ce l’avevamo in casa“.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...