È uno scambio parecchio stuzzicante quello che la Juventus starebbe cercando di mettere in piedi col Liverpool per completare la cessione di Adrien Rabiot.
- Juve, l’interesse per Rabiot dalla Premier
- Juve, il nome richiesto al Liverpool
- Perché la Juve trarrebbe giovamento dallo scambio
Juve, l’interesse per Rabiot dalla Premier
Il francese della Juventus infatti è stato messo sulla lista dei sacrificabili e, seppur un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto, si sarebbe convinto a guardarsi intorno.
Così non ci è voluto molto prima che arrivassero i sondaggi da parte di diverse squadre di Premier League e fra queste anche quello del Liverpool.
Juve, il nome richiesto al Liverpool
I Reds avrebbero individuato in lui il profilo ideale per rinforzare la propria rosa a centrocampo e dare in questo modo un’alternativa in più a Jurgen Klopp.
Registrato quest’interessamento, stando a quanto riportato dall’Indipendent, la Juventus avrebbe subito pensato a uno scambio chiedendo prima Naby Keita e poi correggendo il tiro con Roberto Firmino.
Perché la Juve trarrebbe giovamento dallo scambio
L’attaccante brasiliano classe 1995 è reduce da una stagione poco felice dove, rispetto al passato, ha faticato a incidere e avrebbe bisogno di rilanciarsi.
In un nuovo ambiente e un nuovo contesto agonistico gli stimoli per riuscirci certamente sarebbero superiori e questo, in termini pratici, porterebbe alla Juventus una punta con diversi gol in tasca, fame e grandi colpi sottoporta: insomma il profilo perfetto per colmare, assieme a Di Maria, il vuoto lasciato dalla partenza di Paulo Dybala.