Virgilio Sport

Juve, da avversario a nuovo rinforzo: Zielinski obiettivo bianconero

Il nazionale polacco ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Il rinnovo pare lontano e la Vecchia Signora ci crede. De Laurentiis pensa ad una cessione all'estero.

Pubblicato:

A poche ore dal big match Napoli-Juventus, arriva una notizia di calciomercato che riguarda proprio le due squadre. La Vecchia Signora sarebbe interessata all’azzurro Piotr Zielinski.

Napoli, il rinnovo di Zielinski è ancora in alto mare

Piotr Zielinski ha un contratto garantito con il Napoli sino al giugno del 2024. Da diverso tempo si parla di un suo rinnovo con il club azzurro ma, al momento, la distanza tra le parti sarebbe ancora importante.

Classe 1994, il nazionale polacco indossa la casacca del Napoli dal 2016. Di fatto, è uno dei fedelissimi del club azzurro. Nel corso degli anni, è diventato un punto fermo della squadra. Non a caso, ha anche un ingaggio importante, pari a 3,5 milioni di euro netti a stagione.

Juventus, dopo Milik, un altro polacco in squadra

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe seriamente pensando di farsi avanti per Piotr Zielinski. Il fantasista polacco ha l’età giusta e, soprattutto, caratteristiche che farebbero molto comodo a Max Allegri. La sua capacità di inserirsi tra le linee e il suo feeling con il gol sono qualità ben note nell’ambiente bianconero.

In estate, quindi, la Vecchia Signora potrebbe decidere di farsi avanti in maniera importante. Piotr Zielinski, dovesse diventare bianconero, ritroverebbe l’amico Arkadiusz Milik con cui gioca nella nazionale polacca e con cui ha giocato al Napoli.

Napoli, De Laurentiis vuole evitare favori alla Juventus

Aurelio De Laurentiis non pare affatto intenzionato a fare nessun favore alla Juventus, sua rivale storica. Se proprio non ci sarà modo di trattenere Piotr Zielinski, l’idea potrebbe essere quella di emulare l’operazione Kalidou Koulibaly della passata estate, ovvero cederlo all’estero.

Piotr Zielinski avrebbe anche tanti ammiratori fuori dall’Italia. Il patron del Napoli conosce il valore del polacco e sa perfettamente che sarebbe un rinforzo importante per la Juventus, come fu, diversi anni fa, un certo Gonzalo Higuain.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Napoli - Frosinone
Sassuolo - Milan
Udinese - Roma
Inter - Cagliari
SERIE B:
Venezia - Brescia

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...