La Juventus ha affrontato questa metà parte di campionato senza una delle sue stelle, Federico Chiesa messo k.o dall’infortunio del 9 gennaio: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con conseguente intervento il 23 gennaio in Austria.
Federico Chiesa, il percorso di recupero del calciatore della Juventus
La formazione di Massimiliano Allegri ha perso, nel corso del match del 9 gennaio tra Roma e Juventus, uno dei suoi giocatori simboli Federico Chiesa. Data la gravità dell’infortunio è stato subito sottoposto a operazione e il recupero è piuttosto lungo. Prima dell’autunno sarà difficile che possa tornare davvero. A marzo, come testimoniato dai social ha tolto le stampelle e ha iniziato a lavorare alla cyclette. Chiesa e lo staff della Juve non vogliono però forzare i tempi di recupero.
Federico Chiesa, quando tornerà in campo la stella della Juve?
Stando alle prime ipotetiche previsioni, il figlio di Enrico a fine estate dovrebbe incrementare il lavoro per recuperare la tonicità a livello fisico. In gruppo dovrebbe tornare a lavorare a settembre, mentre a ottobre potrebbe tornare a calpestare l’erba dello stadio. Per il momento si tratta di deadline ipotetiche, ma molto dipenderà dai controlli a cui verrà sottoposto.
Chiesa, per il ritorno in campo sarà “davvero” della Juve
Quando tornerà a indossare la maglia bianconera sarà a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. Il club, infatti, come previsto lo riscatterà in estate dopo il prestito biennale dalla Fiorentina siglato a ottobre 2020 con un accordo di 3 milioni per la prima stagione, 7 per quella in corso con l’acquisto a 40 più 10 di bonus. Soldi ben spesi per un giocatore giovane, classe 1997 che ha già fatto vedere in Nazionale e non solo il suo valore. Inoltre, appena tornerà, potrà ritrovare Vlahovic aspetto non da poco per costruire una Juve solida.