Virgilio Sport

Juve in finale ma Sarri se la prende: "Ho fatto una cavolata"

Il tecnico della Juventus parla dopo la qualificazione in Coppa Italia.

Pubblicato:

Juve in finale ma Sarri se la prende: "Ho fatto una cavolata" Fonte: ANSA

La Juventus vola in finale di Coppa Italia ma Maurizio Sarri non è troppo contento della partita dei suoi all’Allianz Stadium contro il Milan: “Ci manca l’apporto del pubblico, giocare in queste condizioni non è semplice per nessuno. Sono rimasto molto sorpreso e soddisfatto di quanto fatto nei primi 30 minuti, avevamo un dominio straordinario, poi siamo andati piano piano calando nei ritmi e nell’intensità. In questo momento le partite sono tutte piene di rischi”.

La prestazione poco brillante di Ronaldo, che ha anche sbagliato un rigore: “Gli ho chiesto il sacrificio di giocare più centrale, lui ha fatto bene all’inizio poi ha sofferto un po’. Non è abituato a sbagliare un rigore, è stato sfortunato, qualche ripercussione mentale può averla avuta. E’ un giocatore talmente forte che può giocare più indietro o più avanti”.

Sarri ha fatto poi mea culpa per il triplo cambio nel secondo tempo, che ha confuso la squadra: “Ho fatto una cazzata. Mi sono fatto prendere dall’entusiasmo con le cinque sostituzioni, ma cambiare tanti giocatori in un colpo solo cambia l’equilibrio della squadra. Forse dovevo selezionare le sostituzioni in più frazioni”.

I bianconeri hanno avuto un calo dopo l’espulsione di Rebic: “In parità numerica stavamo dominando, nella prima mezz’ora, dopo abbiamo allentato i ritmi, giocando a due tocchi. L’aspetto positivo è che la squadra non ha concesso niente agli avversari”.

La condizione fisica dei giocatori: “Sono stati 70 giorni sul divano, farli tornare alla completa efficienza fisica e dell’intensità mentale non è automatico. Questa è paragonabile ad una partita di fine luglio, peggio anche del precampionato perché i giocatori in estate di solito stanno fermi 30 giorni, inoltre lì si muovono, qua sono stati sul divano”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...