Virgilio Sport

Juve-Inter, nuovo duello di mercato: piace il gioiello della Premier

Le due rivali hanno messo gli occhi sul centrocampista francese, in rotta di collisione con l'Arsenal.

26-06-2020 14:04

Juve-Inter, nuovo duello di mercato: piace il gioiello della Premier Fonte: 123RF

Matteo Guendouzi è in rotta con l’Arsenal, e mezza Europa si è messa sulle sue tracce. Juventus e Inter in particolare sono molto interessate al centrocampista francese classe 1999, e sono pronte ad aprire un nuovo fronte di mercato, che le vede in concorrenza per gli stessi obiettivi ormai dall’addio di Marotta al club bianconero nel 2018.

Secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, il giovane calciatore avrebbe comunicato alla dirigenza dei Gunners l’intenzione di lasciare la società londinese al termine di questa stagione.

Guendouzi è in cattivi rapporti con il tecnico Arteta a causa delle ultime panchine, e ha dato disposizione ai suoi agenti di guardarsi intorno: il suo valore è di circa 40 milioni di euro. Piace ad Antonio Conte ma anche agli uomini di mercato della Juventus, che hanno diverse contropartite che potrebbero offrire in cambio all’Arsenal. Ma anche l‘Atletico Madrid, il Manchester United, il Real Madrid e anche il Barcellona sono alla finestra. 

Guendouzi ha qualche problema caratteriale: negli scorsi giorni è finito nella bufera dopo essere stato protagonista di una rissa con il connazionale Maupay, preso per il collo nel finale di una partita di Premier. Sul Daily Mail sono filtrate le sue offese nei confronti dei giocatori avversari del Brighton: “Per tutta la partita ha detto ai giocatori del Brighton che sono delle m…e che lui e i suoi compagni di squadra guadagnano di più di quanto loro faranno mai in tutta la vita”. Il suo comportamento sta creando un altro fronte di attrito con l’Arsenal.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...