Ricordate Veronique Rabiot? La mamma del centrocampista della Juve era un flagello di Dio quando il giocatore era al Psg: ingerenze e interferenze quotidiane – la signora è anche l’agente del mediano – l’avevano fatta diventare una strega o quasi agli occhi di dirigenti e tifosi del club parigino. Negli anni alla Juve la sua presenza non si era quasi notata, stranamente. Fino ad oggi, però. Le sue parole a Ouest-France stanno facendo rumore.
- Per la signora Rabiot il giocatore non ha niente da dimostrare
- A Rabiot non si perdona niente secondo la madre
- I tifosi della Juve chiedono la cessione di Rabiot
- Ironia e rabbia per le parole di mamma Rabiot
Per la signora Rabiot il giocatore non ha niente da dimostrare
Questo il suo pensiero: “Adrien non ha nulla da dimostrare, gioca a calcio ed è la sua passione dentro e fuori dal campo. Quando non gioca vorrebbe avere una vita discreta e non passare il tempo a giustificarsi. In Italia dicono che non è buono, ma a lui non importa giocare tutte le partite. L’obiettivo dei calciatori è quello di raggiungere i livelli massimi, ma non tutti sanno quanti sacrifici ci vogliono e che mente d’acciaio serva per affrontare questa vita. Tutti pensano che sono strapagati, ma non sanno nulla”.
A Rabiot non si perdona niente secondo la madre
E ancora: “A mio figlio non hanno mai perdonato niente, già da quando aveva 17 anni è stato sempre criticato. Tutti commettono errori nella vita, a volte si dimentica che i calciatori iniziano da adolescenti e non sono robot. Devono anche diventare uomini e crescere”.
I tifosi della Juve chiedono la cessione di Rabiot
L’intervista rimbalza sui social italiani ed ecco reazioni ironiche: “Possiamo pagare Will Smith per prendere a schiaffi Rabiot un paio di volte al giorno?” o anche: “Signora Veronique, le chiediamo umilmente scusa. È colpa nostra. Se porterà suo figlio altrove, dove le sue straordinarie doti potranno essere apprezzate, lo capiremo. Basta far pervenire un po’ di pecunia”
C’è chi scrive: “Rabiot genio incompreso, prossimamente al cinema”, oppure: “Capisco l’amore materno ma ecco, con Pogba e Kantè affianco, pure io sono Pallone d’oro.” e ancora: “Il calcio è semplice, è Rabiot che lo rende complicato”.
Ironia e rabbia per le parole di mamma Rabiot
Il web è scatenato: “Chi sono i dirigenti della Juventus per contraddire Veronique? Che sia dato mandato a Madame Rabiot di cercare una squadra fuori dall’Italia che consideri Adrien “buono”..” e poi: “infatti c’è la fila per cercare di ingaggiarlo: Real, Barca, United, lo vogliono tutti”.
Fioccano le reazioni: “Se Adrienne Rabiot giocatore della Juventus fc non ha nulla da dimostrare in tale squadra perché semplicemente il calcio è la sua passione allora posso andarci a giocare anche io tanto il calcio è la mia passione” e infine: “Giusto, Adrien merita di andare a mostrare il suo talento in campionati alla sua altezza. A malincuore, dico che dovrebbe lasciare la Juventus“.