Virgilio Sport

Juve-Napoli, la polemica infinita: il comunicato di De Laurentiis

Il Napoli ha deciso di confermare il retroscena emerso nelle scorse ore sul rinvio della Supercoppa in primavera. Richiesta non accolta

Pubblicato:

“Il Napoli parteciperà alla Supercoppa contro la Juventus in programma a Reggio Emilia mercoledì 20 gennaio”. Il Napoli non poteva più evitare di affrontare la questione e fornire, attraverso un comunicato ufficiale, la propria formale presenza in campo il 20 gennaio prossimo contro la Juventus. E così ha fatto, affidando a questo atto la propria posizione in merito al tema Supercoppa e al suo possibile rinvio.

Il comunicato ufficiale del Napoli sulla Supercoppa

Un comunicato stampa che ribadisce e conferma la notizia della proposta (non accolta dalla Lega) della società di posticipare l’evento.

“Risponde al vero – scrive il Napoli – il fatto che il presidente Aurelio De Laurentiis aveva richiesto uno spostamento della partita a fine campionato, o in una data eventualmente disponibile in primavera, per una serie di motivi di grande ragionevolezza. Ma si è sempre trattato di una proposta. Se la partita si fosse disputata in primavera, ci sarebbe stata la speranza di aprire, anche parzialmente, al pubblico. Inoltre, la proposta di De Laurentiis era rivolta a cercare maggiori fondi, dalle autorità regionali, statali e da sponsor diversi, per raccogliere una cifra importante da devolvere alla ricerca contro il Covid 19. Il Napoli prende atto che questa richiesta non sia stata accettata e sarà presente mercoledì a Reggio Emilia per contendere la Supercoppa alla Juventus”.

Juve-Napoli infinita

Tra le righe una velata polemica per la mancata valutazione della proposta del club partenopeo, nel periodo di restrizioni in corso in ottemperanza alle normative imposte per arginare i contagi e gli eventuali rischi. Una nuova richiesta che non mancherà, ora che il quadro è più che chiaro, di provocare una reazione da parte della Juventus di Andrea Agnelli e alimentare una Juve-Napoli fuori dal rettangolo di gioco.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...