Virgilio Sport

Juve, tanti addii e super acquisti in estate

L'obiettivo è quello di rinfrescare la rosa con innesti di altissima qualità.

Pubblicato:

Juve, tanti addii e super acquisti in estate Fonte: 123RF

Sarà un’estate caldissima per la Juventus e per il suo “uomo mercato” Marotta. L’idea della società bianconera sarebbe quella di “rinfrescare” la rosa attuale con anche qualche cessione eccellente. Oltre a Buffon (non si ritirerebbe solo in caso di successo in Champions League), probabili gli addii di Lichtsteiner, Asamoah e Khedira. Da valutare anche le posizioni di Benatia e Douglas Costa. Insomma, diversi i giocatori con le valigie pronte, a conferma del desiderio dei vertici societari di rinnovare e, possibilmente, ringiovanire la squadra.

Con Caldara e Spinazzola già prenotati da tempo, si lavorerà molto per rinforzare ogni reparto, a partire dalla difesa. Il nome più caldo per il pacchetto arretrato resterebbe quello di de Vrij. Il difensore ha il contratto in scadenza con la Lazio (giugno 2018) ma è cercato anche da tante altre squadre, compreso il Real Madrid. Tante le ipotesi per il centrocampo. Milinkovic-Savic, 22 anni, altro giocatore in forza alla Lazio piacerebbe molto, così come Rakitic, stella del Barcellona (non giovanissimo, ha 29 anni) dal prezzo piuttosto impegnativo.

Dall’Inghilterra si parla di un interessamento per Wilshere, nazionale inglese che all’Arsenal sta faticando a trovare spazio durante la stagione in corso (25 anni, può giocare più ruoli a centrocampo). Da non dimenticare neppure la pista che porta a Emre Can, da tempo accostato ai colori bianconeri e possibile parametro zero.

Ovviamente ci si interrogherà anche sull’attacco. Molto dipenderà dal rendimento di Douglas Costa e dalle volontà future di Mandzukic. Nel caso dovesse servire un nuovo innesto, ecco che Marotta potrebbe farsi avanti, in maniera importante, per Di Maria, stella del PSG. Costo importante ma, con qualche cessione di livello, potrebbe anche diventare realtà l’acquisto dell’esterno argentino. E Dybala? Nessuna possibilità di cessione, almeno per quanto riguarda la prossima, impegnativa, sessione di mercato estiva.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...