Virgilio Sport

Juve, vizietto croce e delizia: chi è l'ultimo parametro zero in lista

La dirigenza bianconera sta davvero puntando a un grande campione in uscita da un top club internazionale

Pubblicato:

Non è soltanto una suggestione, la Juventus avrebbe davvero messo Angel Di Maria nella lista dei rinforzi ideali per la prossima stagione. Il 34enne centrocampista argentino è in scadenza di contratto con il Psg, club che ha un’opzione per prolungare il vincolo del giocatore ma non sarebbe intenzionato a esercitarla.

Assalto al parametro zero

Il campione di Rosario si sta guardando attorno e la Juventus è concretamente interessata a portare el “Fideo” all’ombra della Mole per regalare a Massimiliano Allegri quell’uomo con qualità e personalità che tanto è mancato alla Juve nelle ultime stagioni. Con Di Maria, infatti, il tecnico bianconero avrebbe un elemento con la tecnica necessaria per affiancare Dusan Vlahovic nel 4-3-3, modulo che l’allenatore livornese vorrebbe adottare nella prossima stagione.

Vedremo se l’assalto a Di Maria andrà a buon fine, intanto la notizia di un’ennesima potenziale operazione a parametro zero da parte della dirigenza bianconera non è stata accolta bene dalla tifoseria. Molti juventini, infatti, ritengono un azzardo ingaggiare un campione di 34 anni che ha già vissuto la parte migliore della sua carriera. Altri, invece, ritengono che Di Maria sia un grande acquisto, a prescindere dall’età.

Gli juventini che credono in Di Maria

“Di Maria con una sola gamba è più forte di Bernardeschi”, sottolinea su Facebook Neil. “Di Maria a zero va preso – concorda Ivan -, ma non deve essere l’unico innesto da trequarti in su, specie se Morata e Kean non verranno (giustamente) riscattati a quelle cifre spropositate”. “Di Maria, Raspadori, Chiesa, Vlahovic, Cuadrado: sarebbe un ottimo reparto, mancherebbe solo il vice Vlahovic”, il parere di Federico.

I dubbi degli altri tifosi

I tifosi scettici, tuttavia, sono in maggioranza sul web. “Di Maria… un altro giovane di belle speranze”, scrive Enzo. “Ma se serve un tridente io punterei su Ravanelli e Vialli no? O devono maturare per la A? Magari se serve un centrocampista potremmo riprenderci Khedira…”, aggiunge Carmine con lo stesso tono.

“Se non hanno almeno 40 anni per Allegri non sono maturi”, il commento di Antonio. E Luigi attacca il tecnico: “Allegri è grande, manda via Dybala a 28 anni perché gioca poche partite, vuole Di Maria a 34 perché ne gioca di meno”.

Juve, vizietto croce e delizia: chi è l'ultimo parametro zero in lista Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...