Virgilio Sport

Juventus, Allegri: "Dopo il secondo e il terzo goal abbiamo mollato"

Il rammarico del tecnico toscano guarda il lato positivo: "Dispiace aver preso quattro goal ma l'obiettivo della qualificazione è stato raggiunto".

Pubblicato:

Juventus, Allegri: "Dopo il secondo e il terzo goal abbiamo mollato" Fonte: Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images

Massimiliano Allegri ha analizzato la clamorosa sconfitta della Juventus , annichilita con un secco 4-0 da parte del Chelsea.

Una sconfitta pesante, rotonda e che fa scivolare i bianconeri al secondo posto nel girone per via del peggior rendimento nello scontro diretto.

Allegri ha comunque visto una buona Juve soltanto nella prima frazione:  “Abbiamo fatto un buon primo tempo loro poi loro hanno continuato a spingere. Abbiamo preso il secondo e terzo goal che ci ha dato sfiducia e lì abbiamo mollato. Dispiace aver preso quattro goal ma l’obiettivo della qualificazione è stato raggiunto e adesso dobbiamo pensare a sabato e alla partita con l’Atalanta” .

La forza del Chelsea:  “Abbiamo perso troppi palloni cercando di verticalizzare subito e troppo velocemente. In queste partite dobbiamo soprattutto rallentare perché la forza dell’avversario è notevole: il Chelsea sta bene ha forza fisica e grande tecnica”.

Il tridente mobile dei londinesi ha creato scompensi alla retroguardia zebrata:  “All’andata abbiamo fatto una partita completamente diversa difendendo meglio per 90′, oggi lo abbiamo fatto solo per 45′ e poi, nei dettagli, subisci goal”.

Il tecnico livornese prova comunque a guardare il bicchiere mezzo pieno:  “Ci vuole equilibrio e calma, non eravamo fenomeni dopo aver battuto la Lazio e ora non siamo una squadra di livello inferiore. Abbiamo dei limiti e ne siamo consapevoli, ma ora dobbiamo lavorare per correggerli”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...