Virgilio Sport

Juventus, Allegri ride: pre-accordo vicino, il rinforzo a gennaio

Sfumato definitivamente il sogno del ritorno di Pjanic, il club bianconero è andato a pescare in Bundesliga il centrocampista.

Pubblicato:

La Juventus non è riuscita a rinforzare il centrocampo come avrebbe voluto. E’ arrivato Locatelli ma il sogno di Massimiliano Allegri è sempre stato quello del ritorno di Pjanic, giocatore fortemente voluto dal tecnico toscano nel 2016 e allenato per 3 anni. 

Il centrocampista bosniaco alla fine è andato al Besiktas e ieri, intervistato da Marca, si è sfogato per il trattamento ricevuto a Barcellona: “Koeman? Avrei preferito che mi dicesse le cose in faccia. Abbiamo avuto un modo strano di comunicare, è la prima volta che lo sperimento. Non ho mai avuto problemi con nessuno, non so cosa sia successo. Mi ha mancato di rispetto e trattato come un ragazzino di 15 anni”.

Pjanic ha parlato anche del mancato ritorno alla Juventus: “C’era la possibilità di tornare alla Juve ma la situazione delle squadre in Italia non è facile. Non molti club hanno la possibilità di fare un gran mercato, solo il PSG, non so come facciano. In Spagna e Italia poche cose. Stavo passando un periodo stressante ma finchè non ho ricevuto quella chiamata ero concentrato sull’allenamento e sulla preparazione, era molto difficile”.

Sfumato il ritorno di Pjanic, la Juventus guarda altri profili e secondo le ultime indiscrezioni sarebbe in pole per Zakaria, centrocampista classe 1996 in forza al Borussia M’Gladbach. Il club bianconero avrebbe sbaragliato la concorrenza di Inter, Napoli Roma e presto – come riportato da calciomercatoweb – potrebbe mettere la freccia raggiungendo un pre-accordo con il ragazzo di origini congolesi e chi lo rappresenta (secondo fonti tedesche non più Ramadani).

La Juve sarebbe disposta a mettere sul piatto un quinquennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus, a partire da luglio 2022. Non è escluso però che possa provare a prenderlo già a gennaio aggiungendo un piccolo indennizzo di 4-5 milioni di euro. In questo modo, il Borussia eviterebbe di perderlo del tutto a zero.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...