Virgilio Sport

Inter, Edin Dzeko: "Che emozione l'esordio in nerazzurro!"

Dzeko è arrivato all'Inter con il compito non facile di sostituire Big Rom Romelu Lukaku. Fino a questo momento si sta dimostrando un'ottima pedina nello scacchiere di Simone Inzaghi.

31-08-2021 22:15

Il nuovo centravanti titolare dell’Inter Edin Dzeko, arrivato nel corso di questo calciomercato dalla Roma, ha parlato all’emittente bosniaco Klix.ba dove ha raccontato del suo approdo all’Inter e delle prospettive di questa stagione. Queste le sue parole:

“Avevo detto prima che ero particolarmente emozionato alla vigilia del mio esordio con l’Inter, e il gol è arrivato come una sorta di premio e sono davvero felice che sia andata così. Tuttavia, non c’è stata una festa speciale. A Inter, tutti sanno cosa aspettarsi da me, e in campo farò quello che so fare meglio”.

Sul tecnico Simone Inzaghi:

“Stimo molto Inzaghi. Mi piace la sua filosofia calcistica che è estremamente offensiva e credo che avrò più occasioni davanti alla porta avversaria. Come ho detto prima, l’Inter sa cosa aspettarsi da me e sa perché mi ha scelto, così come so cosa devo fare per migliorare il mio gioco, ma anche il gioco di tutta la squadra. Siamo compatti e credo che con il passare del tempo il gioco migliorerà perché abbiamo bisogno di un po’ di tempo per giocare di più”.

Sulla difesa dello Scudetto:

“Difficile fare previsioni, ma l’Inter sta difendendo il titolo e sa quanto sia difficile. Il campionato italiano è molto equilibrato e hai sempre poche squadre al vertice che sono vicine tra loro. La Juventus è fortissima da anni, ma ora le cose sono un po’ cambiate. L’Inter ha dimostrato di essere sulla buona strada per ereditare il potere in Serie A, ma sarà molto difficile soprattutto perché ci sono diverse squadre che hanno grandi ambizioni, e la scorsa stagione ha dimostrato che anche una partita può essere una svolta. Penso che la stagione sarà molto incerta, ma spero che riusciremo a difendere lo scudetto”.

Inter, Edin Dzeko: "Che emozione l'esordio in nerazzurro!" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...