Virgilio Sport

Juventus, basta passi falsi Allegri avverte: "Quattro punti per la Champions"

In vista del match contro il Venezia, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla situazione infortuni e su quello che rimane di questa stagione con l'obiettivo posto in Champions League

Pubblicato:

A poche giornate dal temine del Campionato di Serie A, mancano ancora diversi vedetti. Massimiliano Allegri, lato Juventus, vuole chiudere l’argomento Champions League partendo dalla sfida contro il Venezia.

Juventus, solo un obiettivo per Allegri: la Champions

Non si possono più fare passi falsi. Contro il Venezia la Juventus si gioca un posto in Champions League soprattutto se arrivassero i 3 punti e un errore da parte dalla Roma. In quel caso arriverebbe la certezza matematica. Ne ha così parlato anche Allegri in conferenza stampa: “Intanto dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio. Mancano ancora 4 punti alla qualificazione aritmetica, perché a 70 punti sarà così. Affrontiamo una squadra che anche nelle partite che ha perso non hai mai dato segno di disfatta, ha sempre combattuto, restando dentro il match. Noi dobbiamo evitare di prendere gol, li subiamo da quattro. Serve grande rispetto dell’avversario, fa caldo, pensiamo di aver raggiunto l’obiettivo ma così non è, finché non abbiamo certezza aritmetica dobbiamo fare punti”.

Juventus, verso il Venezia: la situazione degli infortunati e dei disponibili di Allegri

In vista della sfida contro il Venezia, Massimiliano Allegri ha parlato della Juventus che vedremo contro i lagunari. “Arthur è a disposizione. Danilo è stato a riposo due giorni, oggi si è allenato con la squadra, dovrebbe riposare ma domani deve giocare. Fuori De Sciglio, contro il Genoa tornerà Cuadrado, per Locatelli e McKennie speriamo di averli prima della fine del campionato anche se secondo me è difficile”.

Juventus, Massimiliano Allegri incassa la piena fiducia di Agnelli

In settimana, il numero uno della Juventus, Agnelli ha confermato la fiducia a Massimiliano Allegri, parlando di un lungo corso. Il tecnico si è anche soffermato sul percorso di Klopp al Liverpool. “Mi hanno fatto piacere le parole di Agnelli. La Juventus, negli ultimi 10 anni, ha vinto molto, tanto, è stata anche molto brava in Europa dove ha sempre giocato Champions importanti. Bisogna cercare di tornare a vincere il prima possibile. Quest’anno c’è una buona base, l’anno prossimo saremo pronti per lottare. Klopp lo conosco poco, ma è simpatico. Si prende poco sul serio ed è molto bravo. Complimenti per quello che ha fatto e sta facendo. Lavora in un ambiente bello come Liverpool. In Italia si tende a buttar giù gli allenatori dalla sera alla mattina, in Inghilterra c’è mentalità diversa. Stare tanto su una panchina è un vantaggio per allenatore e società, ma dipende anche dai risultati, come dimostra Klopp. Abbiamo lavorato bene quest’anno, lavorando sugli errori fatti, per conoscersi, per dare anche un po’ di stabilità. Direi che siamo sulla buona strada. Da lì a vincere ce ne passa. Vincere è straordinario, non lottare per il campionato mi gira parecchio le scatole. L’anno prossimo dovremo essere in grado di lottare per il campionato fino all’ultima giornata. Si riparte per essere in lotta su tutto a marzo”.

Juventus, basta passi falsi Allegri avverte: "Quattro punti per la Champions" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Empoli
SERIE B:
Frosinone - Palermo

SPORT TREND

Caricamento contenuti...