Virgilio Sport

Juve-Inter, è ancora mercato: Allegri punta un pilastro nerazzurro

Il tecnico bianconero ha chiesto alla società giocatori che già conoscono la Serie A per puntare allo scudetto nella prossima stagione: oltre a Milinkovic-Savic spunta il nome di Milan Skriniar per la difesa.

Pubblicato:

A meno di un mese dalla fine di un campionato incertissimo e ricco di colpi di scena, il calcio italiano sembra destinato a vivere un’estate da protagonista anche sul mercato.

I super colpi a cui stanno pensando le grandi d’Europa, dal Chelsea pronto a rilanciarsi dopo il passaggio di proprietà, fino al Barcellona, al Psg pronto a spendere ancora per dare l’assalto alla Champions e al Real Madrid che non ha smesso di sognare Kylian Mbappé saranno anche lontani, ma Inter, Juventus e Milan non staranno a guardare.

Juventus e Milan verso un mercato grandi firme

I riflettori saranno puntati in particolare sui rossoneri, le cui linee guida sul mercato si definiranno meglio dopo il closing tra il Fondo Elliott e Investcorp, previsto al termine della Serie A 2021-2022, ma anche sulla Juventus, che per il secondo anno del secondo ciclo di Max Allegri è decisa a fare tutto per tornare a lottare per lo scudetto dopo due anni trascorsi a vedere festeggiare gli altri, con due titoli messi in bacheca sotto la gestione Pirlo e il primo anno dell’Allegri-bis che ha visto la squadra protagonista di una falsa partenza risultata poi fatale.

Juventus, idee chiare per i colpi in difesa e a centrocampo: si puntano big della Serie A

Del resto l’anticipazione delle ambizioni dei bianconeri si era già vista a gennaio, con l’acquisto di Dusan Vlahovic e il resto lo faranno i milioni risparmiati dal mancato rinnovo di Paulo Dybala che, complice la decisione del club di puntare per l’attacco sul recupero di Federico Chiesa e magari sul riscatto di Alvaro Morata, permetteranno alla Juve di dirottare su altri reparti gli sforzi per il miglioramento della rosa, in particolare su una difesa che potrebbe vedere la partenza di Giorgio Chiellini.

Allegri non vuole lasciare nulla al caso per tornare a lottare per lo scudetto al punto che l’intenzione sarebbe quella di prediligere giocatori che già conoscono la Serie A. Anzi, che sono al top delle classifiche di rendimento dei rispettivi ruoli. Ecco allora che, come riportato da ‘Tuttosport’, oltre all’idea Sergej Milinkovic-Savic, obiettivo di vecchia data della Juve e visto come il giocatore ideale per dare spessore tecnico e fisico al centrocampo, è spuntata un’ipotesi clamorosa per la difesa, che conduce ai grandi rivali dell’Inter.

Mercato Juventus, Allegri vuole Skriniar per il dopo Chiellini

Il nome è quello di Milan Skriniar, pilastro della retroguardia dell’Inter da cinque stagioni e ormai universalmente considerato tra i più forti centrali del mondo. Lo slovacco andrà a scadenza con l’Inter nel giugno 2023. La trattativa per il rinnovo è stata impostata da tempo, ma ancora non definita, da qui la tentazione della Juve di inserirsi.

La missione sembra molto difficile, perché Skriniar ha già fatto capire di voler restare in nerazzurro, perché l’Inter avrebbe già scelto De Vrij come pedina da sacrificare sul mercato in difesa e perché, anche nel caso di addio a Milano dell’ex doriano, la concorrenza dall’estero sarebbe spietata. La Juve però vuole capire i margini di manovra, magari per fare un dispetto a quell’Inter pronta a mettere le mani su Dybala dopo il divorzio dai bianconeri.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...