Virgilio Sport

Juventus: caso Suarez, indagine interrotta. Le parole degli avvocati

Il procuratore capo Raffaele Cantone ha deciso di bloccare l'indagine per ripetute violazioni del segreto istruttorio.

Pubblicato:

La Procura di Perugia ha deciso di bloccare da oggi a tempo indeterminato tutte le attività d’indagine relative alla vicenda dell’esame d’italiano di Luis Suarez. A riportare la notizia è l’Ansa.

Il procuratore capo Raffaele Cantone ha spiegato che la decisione è legata a quelle che vengono ritenute “ripetute violazioni del segreto istruttorio”. Il magistrato ha già deciso l’apertura di un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.

“Sono indignato per quanto successo finora – ha detto -, compreso l’assembramento dei mezzi d’informazione oggi sotto alla procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più”.

I legali della Juventus Luigi Chiappero e Maria Turco, dopo l’audizione della Procura della Repubblica sulla questione, hanno rilasciato queste parole all’uscita: “Abbiamo ascoltato le domande dei pm, pensiamo di aver contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti nella nostra veste di testimoni, ci è servita per ribadire la trasparenza del nostro operato professionale in un clima assolutamente sereno e costruttivo”, è quanto riporta Adnkronos.

“Aspettavamo con ansia l’occasione per riferire in merito ai fatti, come si è dimostrato, la verità viene spesso alterata, tagliata, ricostruita. E viene spesso restituita in un racconto che serve più al lettore ma che non è la verità. La Juve è estranea a qualsiasi addebito? Certo“.

“Non metto altri nel tritacarne mediatico nel quale sono già finito io, assolutamente no”: Maurizio Oliviero, rettore dell’Università degli Studi di Perugia, ha risposto così all’Ansa alla domanda di chi sia l’appartenente allo staff della Juventus che lo ha contattato per sapere dove Luis Suarez avrebbe potuto sostenere la prova per certificare la conoscenza della lingua italiana. “Se qualche Autorità me lo chiederà sono pronto a farlo, ma solo a loro” ha aggiunto. Oliviero ha ribadito comunque che la persona che lo contattò non è il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...