Virgilio Sport

Juventus, completato lo staff di Pirlo: firma un altro ex bianconero

La squadra sarĂ  ufficializzata nei prossimi giorni.

Pubblicato:

Anche Igor Tudor farà parte dello staff del neo tecnico della Juventus Andrea Pirlo: la squadra sarĂ  ufficializzata nei prossimi giorni. Secondo quanto riporta Sky, l’ex difensore bianconero, che ha allenato in carriera l’Hajduk Spalato, il Paok Salonicco, il Karabukspor, il Galatasaray e l‘Udinese, avrebbe accettato la proposta e entrerĂ  nel team che guiderĂ  i campioni d’Italia nella prossima stagione.

L’ex centrale juventino, che in bianconero disputĂ² 7 stagioni dal 1998 al 2005 conquistando due scudetti e due Supercoppe italiane, prima di firmare dovrĂ  risolvere il contratto con l’Hajduk Spalato.

La squadra del Maestro è così delineata: Roberto Baronio sarà il vice allenatore, tra i preparatori atletici ci sarà Paolo Bertelli, Claudio Filippi resterà il preparatore dei portieri, Antonio Gagliardini e Igor Tudor saranno i collaboratori tecnici.

La Juve è ancora in vacanza ma Pirlo è giĂ  al lavoro. Negli scorsi giorni l’ex centrocampista ha telefonato piĂ¹ volte a Cristiano Ronaldo, illustrando a CR7 ciĂ² che ha in mente per il futuro della Juventus. L’obiettivo è affiancare al cinque volte Pallone d’Oro una punta molto simile a Benzema per farlo rendere al meglio.

Martedì Giorgio Chiellini sarĂ  invece giĂ  al lavoro a Vinovo. Come riportato da ‘Tuttosport’, il difensore toscano sarĂ  il primo a varcare i cancelli della Continassa in attesa del raduno fissato per il 24 agosto: tanta è la voglia di ripartire per mettersi definitivamente alle spalle i guai fisici che hanno turbato la sua stagione, costringendolo a lunghi periodi di stop che hanno privato Sarri di una pedina fondamentale per il reparto arretrato.

Chiellini ha intenzione di tirarsi a lucido per dare fin da subito un’ottima impressione al nuovo tecnico Andrea Pirlo: inizialmente si dedicherà ad un programma diviso tra campo e terapie, percorso graduale in vista del recupero definitivo.

Juventus, completato lo staff di Pirlo: firma un altro ex bianconero Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...