Dopo le visite mediche effettuate questa mattina a J Medical, la Juventus ha reso note le condizioni di Leonardo Bonucci e Paul Pogba. I due giocatori sono arrivati di prima mattina al centro medico del club bianconero per sottoporsi agli esami necessari a comprendere l’entità dei rispettivi problemi.
Infortuni che metteranno Max Allegri davanti a delle scelte, inevitabili in vista dei prossimi impegni della squadra in Europa League.
Come sta Pogba, stop almeno di 20 giorni
Paul Pogba è di nuovo infortunato e questa volta si tratta di uno stiramento. Il centrocampista francese della Juventus si è sottoposto questa mattina agli esami presso il JMedical che hanno riscontrato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra:
“Ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
I comunicato ha reso pubblici gli esiti delle indagini sul francese e il capitano della Juventus, senza aggiungere nulla su Milik che pure era presente stamani al centro del club.
I dubbi dei tifosi bianconeri
Se il recupero procederà come da tabella, il francese potrebbe rivedersi in campo tra circa 20 giorni, dopo lo stop imposto dagli impegni del calendario e dalle Qualificazioni Euro 2024.
Di certo, questo ennesimo stop, non fa che fomentare i tifosi che si interrogano sull’opportunità di riaccogliere Pogba, visti gli infortuni accusati da inizio stagione.
Le condizioni di Bonucci
Sono state verificate anche le condizioni di Leonardo Bonucci, che ieri contro la Sampdoria non è rientrato nel secondo tempo.
“Bonucci ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”, si legge nel comunicato.
Il 16 marzo appuntamento con il Friburgo, ma chi giocherà al posto di Bonucci? Toccherà all’allenatore individuare la soluzione migliore sul fronte europeo e al giocatore recuperare quanto prima, anche in vista degli impegni con la Nazionale di Roberto Mancini, contro Inghilterra e Malta.