Gli è costato quasi un milione di euro, la cifra cui ha dovuto rinunciare lasciandola a De Laurentiis, e uno stress durato mesi per un tira e molla che sembrava non aver fine ma alla fine il sì del Napoli è arrivato: Cristiano Giuntoli è libero e potrà accordarsi con la Juventus per un matrimonio tanto sofferto quanto fortemente voluto da entrambe le parti.
- Juventus, Giuntoli dovrebbe essere il nuovo Marotta
- Juventus, i tifosi della Juve si fidano di Giuntoli
- Napoli si divide dopo l'addio di Giuntoli
Juventus, Giuntoli dovrebbe essere il nuovo Marotta
L’ormai ex ds del Napoli potrebbe essere annunciato già domani e probabilmente presentato il 10 luglio, giorno del raduno del club bianconero. La speranza di Madama è che vada a colmare quel vuoto mai realmente coperto dopo l’addio di Beppe Marotta. Dopo anni di gavetta e le otto stagioni in azzurro Giuntoli ha raggiunto la totale consacrazione solo l’anno scorso, grazie soprattutto ai due colpi Kim-Kvara, presi per complessivi 30 milioni circa e che oggi in due valgono oltre 150 milioni di euro.
Juventus, i tifosi della Juve si fidano di Giuntoli
Fioccano le reazioni: “Giuntoli dovrebbe riportare quella serietà gestionale perduta con la partenza di Marotta, riportando la Juve a quella concretezza e serietà che l’ha sempre contraddistinta. È questo quello che mi aspetto prima di tutto, e basta acquisti” e anche: “Con Giuntoli rifiorisce la Juve, chiudono gli show e i cavalli tornano nelle stalle” e poi: “Con Giuntoli finalmente Allegri può fare quello che non gli piace fare: Allenare”.
C’è chi scrive: “Secondo me il punto fondamentale è che finalmente si comincia a programmare. Cosa vuoi che hanno programmato i vari incapaci che si sono susseguiti in questi anni?” oppure: “I tifosi del Napoli stanno scrivendo migliaia di tweet per infangare Giuntoli. Come rosicano…Poi si offendono se gli dici che sono provinciali e sportivamente inferiori”
Napoli si divide dopo l’addio di Giuntoli
Non manca il sarcasmo dei napoletani: “8 anni al Napoli mai un titolo a lui dedicato, neanche quest’anno durante la nostra marcia trionfale in campionato, oggi d’improvviso diventa il Re del mercato”, oppure: “lo ringrazio per il lavoro svolto, alternato da bidoni clamorosi a colpi di genio. Ho la netta sensazione che dove andrà avrà molte più possibilità di sbagliare, proprio perché avrà più voce in capitolo e, soprattutto, non avrà gli stessi collaboratori” e anche: “Giuntoli a Napoli ha appreso un modello basato sull’onestà, la sostenibilità e il rispetto dei parametri economico – finanziari. In effetti è proprio quello che ci voleva da quella parti” e infine: “Vai. Sei libero. Ed ora prova ad insegnare alla Juve a vincere nella legalità”.