Mancano tre giorni alla supersfida di domenica sera all’Allianz Stadium tra Juventus e Inter, il derby d’Italia, che ha tutta l’aria di essere non solo una delle partite più importanti della stagione ma addirittura la più importante per entrambe le squadre.
- Juventus-Inter, tra i nerazzurri occhi puntati su Brozovic e de Vrij
- Juventus-Inter, Brozovic più vicino al recupero rispetto a de Vrij
- Juventus-Inter: in casa bianconera recuperati Zakaria e Alex Sandro
Juventus-Inter, tra i nerazzurri occhi puntati su Brozovic e de Vrij
In casa Inter, ad Appiano Gentile, a parte i ritorni dei nazionali sudamericani (l’argentino Correa e l’uruguaiano Vecino, i cileni Sanchez e Vidal) i due osservati speciali per essere schierati domenica si chiamano Marcelo Brozovic e Stefan de Vrij. Tutti e due sono usciti ammaccati dalla sfida di ritorno di Champions League contro il Liverpool ad Anfield e il responso dell’allenamento odierno dice che il recupero del centrocampista croato è nettamente il più probabile.
Juventus-Inter, Brozovic più vicino al recupero rispetto a de Vrij
Brozovic ha già saltato Torino e Fiorentina e i nerazzurri non possono ulteriormente fare a meno di lui: oggi ha lavorato per la prima volta col gruppo, anche se solo parzialmente. In due giorni si capirà se potrà esserci domenica sera. De Vrij ha invece continuato ad allenarsi a parte e lo staff tecnico con lui sta usando molta cautela: Simone Inzaghi deciderà solo dopo il lavoro di domani se tentare il recupero dell’olandese.
Juventus-Inter: in casa bianconera recuperati Zakaria e Alex Sandro
Passando alla Juventus padrona di casa, a parte i lungodegenti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, Massimiliano Allegri avrà tutta la rosa a disposizione. Dopo Zakaria, anche Alex Sandro si è infatti allenato oggi col gruppo, inoltre i brasiliani Arthur e Danilo sono già tornati e domani si alleneranno. Zakaria, dicevamo, è recuperato e si candida per un posto da titolare.
Con Vlahovic prima punta, è probabile che Allegri possa schierare un 4-2-3-1 con l’esclusione di Dybala e invece Morata e Locatelli o, appunto, Zakaria, a supporto del serbo, che sarà sicuramente lo juventino più atteso. Per lui sarà il primo derby d’Italia, mentre per Giorgio Chiellini potrebbe essere l’ultimo, anche se il capitano non ha ancora annunciato nulla riguardo al suo futuro.