Virgilio Sport

Juventus, l'ultima decisione di Allegri fa infuriare i tifosi sul web

La scelta del tecnico sui vice-capitani alle spalle del brasiliano Danilo non è stata digerita dal popolo bianconero che insorge sui social

05-08-2023 14:00

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Una fascia che scotta. Quella che per lustri hanno portato Zoff o Buffon, Vialli o Del Piero. E che dall’anno prossimo in casa Juventus, con Chiellini e Bonucci via, indosserà Danilo. Il brasiliano sarà il secondo straniero nella storia di Madama a fare da capitano, dopo Sivori. Una scelta che è stata accolta bene nello spogliatoio dove già da tempo il difensore era diventato un leader.

Allegri sceglie Alex Sandro come vice-capitano

Alle spalle di Danilo il tecnico ha scelto anche i vice. Parlando alla Gazzetta il tecnico bianconero ha detto: “Danilo sarà il capitano, i vice saranno due: Alex Sandro e Rabiot. Quando non giocherà il primo toccherà al secondo, perché Adrien è giusto che salga nelle gerarchie”.

I tifosi della Juve si ribellano ad Alex Sandro con la fascia

Da anni Alex Sandro è però entrato nel mirino dei tifosi: la sua cessione (così come l’addio di Rabiot) sembrava scontata ma entrambi sono rimasti e per i fan bianconeri la fascia al terzino è una doppia beffa a giudicare dalle reazioni sul web: “Un altro fenomeno della scuderia brasiliana. AMAURI,JULIO CESAR , ATHIRSON,GLADSTONE, MELO,DIEGO,ARHUR,ECC. ” oppure: “Questo fa capire come siamo messi, un tempo forse poteva giocare nella primavera, povera Juve” e anche: “Se potessi avere la certezza che non giochi mai, gli darei pure la fascia di capitano effettivo (in panchina)” e ancora: “È il cocco di Allegri. Abbiamo già capito che rimarrà”.

Per il popolo bianconero il vero capitano è Szczesny

Il web è un fiume in piena: “Resta davvero incomprensibile il motivo per cui Szczesny sia così sottovalutato, non solo come portiere ma anche – e soprattutto – come persona. Preferirgli Danilo come capitano è già discutibile, pensa preferirgli Alex Sandro e Rabiot. Senza parole” e anche: “Alex Sandro vice capitano della Juventus: e noi che speravamo andasse in Arabia… Szczesny estromesso nonostante il maggior numero di presenze/anni di militanza: forse perché dice la verità anche quando scomoda…Allegri come sempre, monta e smonta a suo piacimento”.

C’è chi scrive: ” Da due anni lotta ogni partita per il peggiore in campo e il fantino gli ha fatto prolungare automaticamente il contratto..” e poi: “Alla Juve hanno sempre parlato di anzianità. Detto ciò, il capitano deve rappresentate tutti, anche il suo popolo. E lui non ci rappresenta! Piaccia o non piaccia” e ancora: “Alex Sandro deve sparire, in campo inetto e fuori piatto. Sandro ad oggi è inferiore a Rugani” e infine: “Quindi anche quest’anno Alex Sandro lo cediamo l’anno prossimo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Lazio

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...