Virgilio Sport

Juventus, la scelta di Max Allegri: tre nomi per il centrocampo

Obiettivo primario dei bianconeri: un grande acquisto a centrocampo. Tre opzioni di altissimo livello: Pogba, Milinkovic-Savic e Jorginho. Decisivo il parere dell'allenatore.

28-03-2022 08:35

La Juventus si prepara al Derby d’Italia con l’Inter ma è anche al lavoro per provare a migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione. La priorità? Acquistare un grande centrocampista. Ben tre i nomi in gioco.

Juventus, il grande sogno Pogba

Il profilo più intrigante resta quello di Paul Pogba. Il francese ha già giocato (divinamente) con la maglia bianconera (dal 2012 al 2016, 34 gol in 174 presenze totali). Max Allegri lo conosce benissimo. Il contratto del Polpo con il Manchester United è in scadenza a giugno e Mino Raiola, suo agente, ha ottimi rapporti con la società bianconera.

Lo stesso Paul Pogba ha ammesso di non essere soddisfatto dei suoi anni con i Red Devils. Insomma, tutto fa presagire ad un addio. La Juventus sarebbe ben felice di riaccoglierlo. Il problema? L’ingaggio del francese che, al Manchester United, guadagna circa 18 milioni di euro. Una cifra fuori budget per le casse bianconere. Servirebbe un grande sacrificio dello stesso francese per aprire una trattativa. Attenzione al PSG, altro club sulle tracce del fuoriclasse francese.

Milinkovic-Savic, maturo per la Juventus

In alternativa a Paul Pogba ci sarebbe un certo Sergej Milinkovic-Savic. L’attuale centrocampista della Lazio è molto stimato da Max Allegri. Il serbo è un centrocampista completo, in grado di fare tutto. Forte fisicamente, di grande qualità e con anche un buon feeling con la porta (45 gol complessivi in Serie A).

Il limite è rappresentato dalla quotazione che il patron Claudio Lotito fa del cartellino del suo asso: circa 70 milioni di euro. La Juventus, dopo il colpo Dusan Vlahovic, non vorrebbe svenarsi per un altro giocatore. L’unica maniera sarebbe recuperare più cash possibile da cessioni eccellenti (Arthur, Adrien Rabiot) e risparmiare sui rinnovi.

Juventus, torna di moda Jorginho

Ci sarebbe anche una terza opzione, ovvero il centrocampista azzurro Jorginho. Già accostato alla Juventus nel recente passato, l’italo/brasiliano è un regista classico, di quelli che sanno far girare al meglio la squadra. Il suo contratto con il Chelsea scade nel giugno del 2023. Se i Blues non vogliono rischiare di perderlo a zero, sono obbligati a rinnovargli il contratto o aprire ad una cessione.

Il club bianconero sarebbe pronto a farsi avanti. Si vocifera di una proposta già pronta: quattro anni di contratto per farlo diventare il perno del centrocampo bianconero. L’agente di Jorginho ha fatto sapere di essere pronto a valutare tutte le offerte.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...