Virgilio Sport

Juventus: lo sfogo di Allegri in diretta tv scatena i tifosi sul web

Social scatenati dopo il clamoroso sfogo di Allegri in diretta tv al termine della gara di Europa League tra Juventus e Nantes. Il tecnico nel mirino per il suo nervosismo, ma non è l'unico bersaglio della Rete.

17-02-2023 10:34

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

L‘Allegri furioso. Il clamoroso sfogo dell’allenatore della Juventus in diretta tv dopo la partita di Europa League contro il Nantes è diventato immediatamente virale. Brutte parole (“dite ca…te”), voce alterata, tirate d’orecchie al giornalista di turno (nella fattispecie, Stefano De Grandis di Sky): insomma, il tecnico livornese ha tirato fuori il peggio del suo repertorio, arricchendo la nutrita collezione di screzi televisivi che lo riguardano direttamente.

Juventus-Nantes, le parole di Allegri in diretta

Ma cos’ha detto di preciso Allegri? Il tecnico bianconero, che prima aveva annuito alle considerazioni di Del Piero e Bergomi, è andato su tutte le furie dopo una considerazione di De Grandis sulla Juventus e la gestione degli 1-0: “Andate a vedere i numeri delle mie squadre, sono state sempre miglior difesa e secondo miglior attacco. Hanno fatto sempre 70-80 gol. Voi chiacchierate di niente e io chiacchiero di numeri, basta dire ca…te, se no mi arrabbio, basta dire che voglio vincere sempre per 1-0”.

Lo sfogo di Allegri e il giudizio spietato del web

Tantissimi i commenti. “È Allegri il ca…aro, bastava controllare i numeri: sono anni che non ha più il secondo miglior attacco e la miglior difesa, ma di che parla?”. Oppure: “Calmissimo sul rigore negato e sul mancato doppio giallo al giocatore del Nantes, furioso quando il discorso si sposta su di lui: non ha a cuore la Juve, pensa solo a se stesso”. E ancora: “Perché lo sfogo non l’ha fatto quando lo lodavano adulanti per la lunga serie di 1-0?”. E Gino incalza: “Ma non era lui il teorico del corto muso? Adesso gli dà fastidio questa etichetta? Come mai?”.

Ce n’è anche per De Grandis: social sbigottiti

Anche il comportamento del giornalista ha scatenato reazioni contrastanti. Molti lo difendono per l’attacco a sorpresa di Allegri, altri invece lo pungono per non aver saputo rispondere a tono. “Forse aveva paura di fare la fine di Adani“, un sospetto condiviso da molti. “Guardateli, appena li richiamano iniziano a balbettare e non sanno più cosa dire, mortificati”. Non mancano però i solidali: “De Grandis aveva posto la domanda nel modo giusto, è Allegri che non ha capito un tubo”. E anche: “Allegri rispetti un po’ di più chi ha sempre parlato in modo rispettoso di lui in passato”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...