Virgilio Sport

Juventus, mercato in salita: due grandi obiettivi si allontanano

I bianconeri al lavoro per regalare ad Allegri un grande centrocampista. Missione tutt'altro che semplice. Gli obiettivi principali, ossia Pogba e Milinkovic-Savic, sembrano irraggiungibili. Si cercano soluzioni e alternative.

Pubblicato:

La Juventus è ancora concentrata sul finale di stagione. Il pass per la prossima Champions League è quasi in cassaforte ma c’è da conquistare ancora una finale di Coppa Italia e, se possibile, il trofeo. Nel frattempo, la società bianconera sta pianificando la prossima annata. Serve un grande centrocampista.

Juventus, il ritorno di Pogba si complica

L’obiettivo numero uno risponde al nome di Paul Pogba. Il Campione del Mondo francese è in scadenza di contratto con il Manchester United e, di fatto, ha già fatto capire che, il prossimo anno, non sarà più un Red Devils. La Juventus lo segue da tempo e spera che torni ad incantare a Torino (ha già giocato con la Juventus dal 2012 al 2016).

Secondo diverse indiscrezioni di mercato, la Juventus non sarebbe la prima scelta del centrocampista francese. Il suo desiderio sarebbe quello di tornare in Francia, per la precisione al PSG al fianco (sempre che resti) di Leo Messi. Inoltre, il PSG potrebbe garantirgli un ingaggio faraonico, decisamente superiore a quanto potrebbe mettere sul piatto la Juventus. Da non scartare neppure l’ipotesi Real Madrid, altro top club interessato al Polpo. Insomma, la Juventus non sarebbe la prima opzione.

Juventus, Lotito chiede tanto per Milinkovic-Savic

Non ci sarebbe solo Paul Pogba tra i sogni estivi della Vecchia Signora. Un altro nome caldo sarebbe quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è stato accostato ai bianconeri anche in passato. Questa potrebbe essere la volta buona. Il problema? Le richieste economiche di Claudio Lotito, patron del club biancoceleste.

Forte di un contratto sino al giugno del 2024, il numero uno della Lazio vorrebbe monetizzare il più possibile. Si parla di non meno di 70 milioni di euro, una cifra impossibile per le attuali casse bianconere, soprattutto dopo lo sforzo economico fatto a gennaio per portare Dusan Vlahovic a Torino. Come noto, Claudio Lotito non è incline agli sconti.

La strategia della società bianconera sarebbe quella di provare ad inserire nella trattativa giocatori graditi a Maurizio Sarri (sempre che resti alla guida della Lazio). Il brasiliano Arthur potrebbe essere un’opzione. Anche se non ha brillato con la Juventus, resta un giocatore di grande qualità e di ordine, proprio come piace a Maurizio Sarri. Difficile, tuttavia, che Claudio Lotito possa accettare.

Juventus, le alternative a Pogba e Milinkovic-Savic

Dovesse diventare impossibile provare ad arrivare ad uno tra Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic, la Juventus sarebbe costretta a cercare delle alternative. Una è nota da tempo: Jorginho. Operazione bloccata al momento in quanto il Chelsea non può vendere o acquistare per le note restrizioni adottate dal governo inglese nei suoi confronti.

Attenzione anche alla pista che porta a Renato Sanches. Cercato con insistenza dal Milan, il centrocampista in forza al Lille potrebbe diventare una validissima alternativa. Campione d’Europa con il Portogallo nel 2016, ha solo 24 anni e tanta voglia di tornare a giocare ad altissimi livelli. La Juventus potrebbe essere la sua nuova grande occasione.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...