La sfida tra Juventus e Napoli, in programma domani all’Allianz Stadium alle ore 21.00, si giocherà secondo i piani nonostante le numerose assenze dovute al Covid che stanno colpendo la squadra campana (sette i contagiati fino a ora, compreso il tecnico della prima squadra Luciano Spalletti).
La ASL non ha ritenuto necessario prendere provvedimenti e impedire alla squadra di viaggiare per Torino, dove dunque il big match si potrà disputare per la gioia di tutti gli appassionati. Questo il comunicato ufficiale dell’ASL:
“In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento. Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021. È stato inoltre ribadito alla Società Calcio Napoli che il gruppo squadra, alla luce dell’acclarato focolaio di positività che tra l’altro presenta un continuo trend di casi positivi, dovrà attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio. La Società Calcio Napoli, alla luce del sopracitato focolaio e nel principio della massima cautela, provvederà a valutare ogni altra misura preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio”.
La decisione dell’autorità sanitaria si aggiunge a quella presa giorni fa dalla Lega Calcio A, che non aveva ritenuto opportuno posticipare nessuna delle partite in programma il 6 gennaio, nonostante moltissime squadre stiano riscontrando positivi.