Virgilio Sport

Juventus, per Demiral il problema è serio: la conferma della società

Il difensore turco, nel corso della stessa partita in cui si è infortunato Zaniolo della Roma, ha riportato una lesione al legamento crociato.

Pubblicato:

Juventus, per Demiral il problema è serio: la conferma della società Fonte: 123RF

“Nel corso della partita di ieri sera Merih Demiral ha riportato la distorsione del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”. Con queste parole, la Juventus ha comunicato ufficialmente l’entità dell’infortunio subito dal difensore turco durante la partita contro la Roma.

Demiral era uscito al 19′ di Roma-Juventus, dopo aver segnato il gol del vantaggio e aver mostrato, seppur in pochi minuti, grande attenzione in difesa. Dopo aver saltato altissimo nell’area della Roma è però ricaduto con il peso sulla gamba sinistra: tutti hanno capito subito che il problema avrebbe potuto essere serio.

Il turco è rimasto a lungo a terra, e dopo essersi rialzato ha provato a rientrare, corricchiando nei pressi della linea laterale, prima di arrendersi all’evidenza dell’infortunio. A prendere il suo posto è stato Matthijs De Ligt, che aveva perso il posto in difesa proprio allo Stadio Olimpico, nel disastroso (per l’olandese) Lazio-Juve di inizio dicembre.

Con la maglia bianconera, Demiral ha giocato 5 partite, con un gol (quello segnato contro la Roma) e un assist all’attivo. Nei mesi scorsi sembrava essere destinato al mercato, direzione Milan, ma le prove convincenti degli ultimi mesi avevano convinto la società bianconera a puntare su di lui.

Nella stessa partita, nel corso del secondo tempo, ha subito un infortunio simile il talento della Roma Nicolò Zaniolo. Il romanista, accompagnato dalla fidanzata e dalla mamma, è arrivato questa mattina a Villa Stuart per l’operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale, un’operazione che verrà effettuata nel primo pomeriggio di lunedì.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...