Virgilio Sport

Juventus-Real Madrid, la notte della rivincita

A Torino sbarcano i temibili blancos ma i bianconeri ci credono.

03-04-2018 07:35

Juventus-Real Madrid, la notte della rivincita Fonte: 123RF

Il conto alla rovescia è terminato. Questa sera torna la Champions League e si riparte subito con il botto: l’andata dei quarti di finale Juventus-Real Madrid in diretta tv in chiaro sul nuovissimo Canale 20 del digitale terrestre. I bianconeri sono a caccia della rivincita dopo la bruciante sconfitta in finale a Cardiff lo scorso maggio: nella doppia sfida i blancos di Zinedine Zidane non sono così proibitivi come nella gara secca.

I bianconeri arrivano alla sfida forti del +4 sul Napoli, conquistato nell’ultima giornata di campionato: mancheranno due pedine importanti per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Benatia in difesa e di Pjanic a centrocampo, entrambi squalificati. Al loro posto spazio a Barzagli (o Rugani) e Marchisio (favorito nel ballottaggio con Bentancur). In avanti probabile tridente con Higuain, Dybala e Douglas Costa, l’acciaccato Mandzukic si accomoda inizialmente in panchina mentre Alex Sandro dovrebbe partire dal primo minuto sulla fascia.

Il Real sbarca a Torino con la squadra al completo e in un periodo di grande forma: Zidane schiererà il classico 4-3-3 con Isco e Cristiano Ronaldo (da febbraio segna 2 gol a partita) al fianco di Benzema. A centrocampo il trio Modric-Casemiro-Kroos. Inizialmente in panchina Bale e Asensio.

“Abbiamo rivisto la finale di Cardiff diverse volte, abbiamo fatto un passo avanti nella gestione dei momenti della partita. A Cardiff abbiamo mollato a inizio ripresa. Non deve capitare più, perché ci possiamo sempre giocare il passaggio del turno a Madrid. Dobbiamo essere lucidi e intelligenti. Ci vuole una grande partita, domani sarà una serata di gala. Siamo tutti orgogliosi di giocare due finali, un ottavo meraviglioso e domani i quarti nel giro di quattro anni”, così Allegri nella conferenza stampa della vigilia.

Probabili formazioni
Juventus-Real Madrid ore 20.45

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. A disposizione: Szczesny, De Sciglio, Rugani, Bentancur, Asamoah, Cuadrado, Mandzukic. All: Allegri.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Casilla, Nacho, Hernandez, Kovacic, Bale, Asensio, Vazquez. All: Zidane.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...