Virgilio Sport

Juventus, Vlahovic subito nella lista Champions ma c’è un escluso

La Juventus comunica la lista Champions per gli ottavi di finale contro il Villarreal. Subito inseriti i nuovi pezzi da 90 per dare l'assalto alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

02-02-2022 21:30

Dopo lo sfavillante mercato di riparazione di gennaio, la Juventus si appresta alla sfida più difficile di tutte, ovvero quella del campo. Le risposte dalla dirigenza sono arrivate, ora spetta al rettangolo di gioco dire se gli investimenti ripagheranno. Ci si aspetta davvero tantissimo dai nuovi arrivati ma anche dallo stesso Massimiliano Allegri, che ha il difficile compito di non deludere le aspettative di una piazza che si vuole essere sempre al top, abituata benissimo dopo un decennio di dominio. Nella giornata di oggi è stata presentata la nuova lista Champions per la fase a eliminazione diretta, con alcuni cambiamenti importanti.

Juventus, lista Champions: dentro i tre fuori, fuori i ceduti

È ovviamente questa la prima grande novità che si vede leggendo la lista di Massimiliano Allegri. Presenti i due nuovi acquisti Dusan Vlahovic e Denis Zakaria (che può giocare in Champions con due squadre differenti nella stessa stagione dopo la modifica al regolamento di pochi anni fa).

Chi invece lascia la lista UEFA della Juventus sono i tre giocatori che hanno lasciato Torino, ovvero Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur (volati a Londra, direzione Tottenham) e Aaron Ramsey, andato agli scozzesi del Glasgow Rangers. 

Per Vlahovic sarà la prima apparizione nella massima competizione europea per club, e avrò parecchio terreno da recuperare nei confronti dell’altro attaccante che a lui viene paragonato, ovvero Erling Haaland, che alla stessa età è ormai un’habituèe della competizione. 

Juventus, gli altri in lista Champions: c’è Luca Pellegrini, fuori Kajo Jorge

A differenza di quanto visto nella prima parte di stagione, nella lista UEFA è presente anche il terzino sinistro Luca Pellegrini, inizialmente escluso da Allegri ma che si è guadagnato la presenza a forza di ottime prestazioni in campionato sulla fascia sinistra, dove il titolare Alex Sandro non offre più le garanzie di qualche anno fa.

Chi rimane ancora escluso è il brasiliano Kajo Jorge, che proprio non convince Allegri. L’ex Santos è stato vicinissimo a vestire la maglia del Cagliari nello scambio con Nandez, trattativa che alla fine non si è concretizzata negli ultimi minuti. 

Inserito nella lista anche Federico Chiesa, che tuttavia sarà ai box fino alla prossima stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Di seguito ecco la lista completa degli uomini scelti da Allegri:

1. Szczesny
2. De Sciglio
3. Chiellini
4. De Ligt
5. Arthur
6. Danilo
7. Vlahovic
9. Morata
10. Dybala
11. Cuadrado
12. Alex Sandro
14. Mckennie
17. Pellegrini
18. Kean
19. Bonucci
20. Bernardeschi
22. Chiesa
23. Pinsoglio
24. Rugani
25. Rabiot
27. Locatelli
28. Zakaria
36. Perin

Champions League, i prossimi impegni della Juventus

Dopo essere arrivata davanti al Chelsea nel Gruppo H dei preliminari di Champions League (15 punti per la Vecchia Signora cinque vittorie e una sconfitta contro i 13 dei campioni in carica dei Blues) la Juventus è attesa dagli Ottavi di finale, in una sfida davvero suggestiva contro il Villarreal di Unai Emery, tecnico specialista delle competizioni UEFA avendo vinto per quattro volte la UEFA Europa League, di cui tre consecutive col Siviglia

L’andata degli ottavi si svolgerà in casa degli spagnoli, all’Estadio de la Cerámica, il 22 febbraio, mentre il ritorno sarà all‘Alliaz Stadium il 16 marzo. Ricordiamo che i bianconeri hanno il vantaggio di giocare il ritorno in casa grazie al fatto di essere stati testa di serie in fase di sorteggio.

Tags:

Leggi anche:

Fatture in Cloud

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per professionsiti

Caricamento contenuti...