Sfumato Mario Balotelli, il Monza ci prova con Keita Baldé. È l’ex attaccante, tra le altre, di Lazio e Inter l’ultima mossa di Adriano Galliani e del club brianzolo per provare a scongiurare una retrocessione che sembra sempre più vicina. L’attaccante ha già svolto le visite mediche col club biancorosso: per qualche giorno si allenerà in prova col Monza, l’ok all’ingaggio dipenderà dalle valutazioni del tecnico Salvatore Bocchetti e dello stesso Galliani.
- Monza, arriva Keita svincolato dal Sivasspor?
- Il flirt con Wanda Nara e il video dello scandalo
- La denuncia a Wanda e a Icardi e la voglia di riscatto
Monza, arriva Keita svincolato dal Sivasspor?
Classe 1995, Keita Baldè è reduce da un’esperienza poco esaltante in Turchia, tra le fila del Sivasspor. Undici le presenze collezionate nella Super Lig, il massimo campionato turco, da agosto a dicembre. Un solo gol segnato e la decisione, condivisa con la società, di risolvere anticipatamente il contratto. Per qualche settimana, durante il mercato, il nome di Keita Baldé è stato accostato a diversi club italiani, non solo di Serie A: l’ultima squadra a farsi avanti e a chiedere informazioni, ad esempio, è stata il Cosenza, che occupa l’ultima posizione in cadetteria.
Il flirt con Wanda Nara e il video dello scandalo
La verità è che di Keita Baldè negli ultimi tempi si è parlato più per vicende extracalcistiche che per faccende di campo. L’attaccante senegalese, che ha giocato l’ultima volta in Italia nel 2021-22, stagione culminata con la retrocessione dei sardi in Serie B, è finito al centro delle cronache rosa per via del discusso flirt con Wanda Nara, prima smentito e poi confermato ai media argentini da sua moglie Simona Guatieri. I due avrebbero avuto una relazione, testimoniata da un video girato a Dubai e diventato di dominio pubblico.
La denuncia a Wanda e a Icardi e la voglia di riscatto
Proprio in relazione alla diffusione del video, Keita Balde ha presentato – attraverso i suoi legali – una denuncia per “danni e molestie sistematiche” a indirizzo di Wanda Nara e del suo ex compagno, Mauro Icardi, accompagnata a quanto pare da una richiesta di risarcimento danni “a sei zeri”, come raccontato da un giornalista argentino. Ora il possibile ritorno in Italia, per cercare di rilanciarsi a livello personale e di carriera dopo voci scomode e rumors fastidiosi. E per provare a portare a termine un miracolo: la salvezza del Monza.