51 anni di attesa valgono bene una festa. E allora Bologna è meritatamente esplosa dopo l’impresa realizzata dalla formazione guidata da Vincenzo Italiano. Tra i numerosi partecipanti alla grande gioia emiliana pure tanti vip. Abbiamo visto allo stadio gli scatenati Gianni Morandi e Cesare Cremonini. Ma pure tra le vie delle città c’è chi si è dato alla pazza gioia come Andrea Kimi Antonelli che ha preso parte al delirio in modo non certo inosservato.
Si muove la città e pure Kimi
Si muove la città, cantava un bolognese doc come Lucio Dalla. E la città si è mossa eccome, dopo il trionfo in Coppa Italia a 51 anni di distanza dall’ultimo trofeo. In strada di notte è sceso tra i tantissimi pure Andrea Kimi Antonelli, a bordo della sua Mercedes AMG GT 63 S dal valore di oltre 200mila euro. Il pilota di Formula 1 ha partecipato alla festa unendosi ai cori dei tifosi tra suonate di clacson e colpi di trombetta in un clima di comprensibile gioia.
La promessa mantenuta
Insomma, una presenza non certamente discreta a pochi giorni di distanza dal Gran Premio di Imola. D’altra parteKimi Antonelli lo aveva già promesso alla vigilia della partita Milan-Bologna, con il rimpianto di non essere potuto andare allo stadio a seguire dal vivo la sua squadra del cuore. Poco male, comunque. Perché il 18enne talento della Formula Uno la sua soddisfazione l’ha manifestata in pieno insieme a tutti i tifosi.
Tifosi che naturalmente lo hanno riconosciuto, chiedendogli foto, selfie e autografi. Antonelli si è prestato al gioco diventando parte attiva di una serata da ricordare a lungo. Anche perché di trofei il Bologna non ne ha vinti molti nel corso degli ultimi anni: chissà che la tendenza non possa cambiare nel prossimo futuro. “Che serata! Forza Bologna”, è stato il resoconto finale del baby campione.
Una spinta in più verso Imola
A margine del divertimento, è arrivata puntuale infine la precisazione: “La città era impazzita, è stato divertente anche se non ho fatto tardi“. Questo il racconto di Andrea Kimi Antonelli nel corso della conferenza stampa di rito in vista dell’impegno di Imola. A tal proposito l’energia positiva accumulata dopo il capolavoro messo a segno da Italiano e dai suoi potrà aiutarlo: “Sarà importante non trovarsi in ‘riserva’ ma ho al mio fianco persone che mi aiuteranno in questo. L’entusiasmo però potrà dare anche energia per fare bene“.