Virgilio Sport

Kings League, disastro Italia: 5-8 dalla Spagna, Bonucci, Viviano e Caputo sono già eliminati dal Mondiale

Finisce in due partite l'avventura degli Azzurri nel torneo casalingo: dopo il Giappone, sono le Furie Rosse a travolgere la Nazionale di Micheli. Finale a Torino senza Italia.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Neppure il tempo di provare a capire regole, meccanismi, bonus e jolly vari che, probabilmente, non ce n’è più bisogno: l’Italia è già fuori dal Mondiale di Kings League. Sono bastate appena due partite agli Azzurri di Mauro Micheli per uscire dal torneo casalingo, ospitato tra Milano e Torino e che vedrà nell’Allianz Stadium, la “casa” della Juventus, la sede della finalissima del prossimo 12 gennaio. La Nazionale azzurra non ci sarà: è già fuori nonostante la presenza di Bonucci e di altre star.

Kings League, il clamoroso ko contro il Giappone

L’Italia aveva esordito al Mondiale di Kings League il giorno di Capodanno, rimediando una sonora – e inattesa – sconfitta dal Giappone, quella che avrebbe dovuto essere la squadra materasso del torneo: lo sono stati invece gli Azzurri. Un ko pesante – 1-3 il finale – che in tanti avevano attribuito all’assenza di capitan Bonucci e di altre stelle, tra cui il portiere Viviano, popolarissimo sui social. Del presidente Blur, grazie a un “rigore presidenziale” (una delle tante bizzarrie del nuovo gioco inventato da Piqué) l’unica rete dell’Italia.

Italia, nuovo tonfo contro la Spagna: eliminati!

Il regolamento del torneo non prevede gironi, ma è piuttosto semplice: la squadra che perde due partite è fuori dalla competizione. Il che ha trasformato il successivo confronto dell’Italia contro la Spagna, in programma nel pomeriggio di mercoledì 3 gennaio, in un match da dentro o fuori. E gli Azzurri della Kings League si sono immediatamente uniformati a quelli del calcio, che ormai il Mondiale non lo vedono da anni: altro tonfo (5-8) ed eliminazione anticipata.

Il messaggio di Buffon e le reti (inutili) di Rossi

Nonostante un toccante messaggio di incoraggiamento prepartita di Gigi Buffon, l’Italia è andata sotto dopo pochi minuti, chiudendo il primo tempo in svantaggio 1-6, con un paio di pasticci dell’attesissimo Viviano. Nella ripresa un altro rigore presidenziale di Blur e una doppietta di Rossi (il secondo gol valeva doppio: altra regola ad hoc) hanno riportato sotto gli Azzurri, ma in extremis è arrivata la rete (doppia pure questa) di Espinosa. Spagna avanti, Italia fuori. Con Bonucci, Viviano, Ciccio Caputo e Michele Trombetta – altro flop – sul banco degli imputati.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...