Virgilio Sport

L’Inter conquista Empoli, i tifosi eleggono l’eroe del “Castellani”

I nerazzurri vincono in Toscana e blindano il terzo posto. Sui social applausi per D’Ambrosio, autore di un gol e di un salvataggio sulla linea

Pubblicato:

L’Inter si rimette in marcia dopo il pari beffa contro la Juve, sbanca il “Castellani” di Empoli e chiude la mini crisi aperta dal ko con la Lazio. I nerazzurri trionfano 2 a 0 con un gol per tempo: sblocca D’Ambrosio (che poco prima aveva salvato sulla linea il possibile vantaggio dei toscani), raddoppia Dimarco per una vittoria pulita e meritata, che rilancia i nerazzurri all’inseguimento delle battistrada Milan e Napoli.

Empoli-Inter, D’Ambrosio eroe nei primi 45’

Senza Dzeko e Dumfries, lasciati a sorpresa in panchina da Inzaghi, nel primo tempo l’Inter prova a spingere subito, ma dopo dieci minuti di dominio la gara diventa equilibrata. L’Empoli tiene bene il campo e sfiora anche il gol, impedito con un salvataggio provvidenziale sulla linea di D’Ambrosio. “Dio mio che mediocrità… Davanti siamo penosi e dietro balliamo clamorosamente” è il commento preoccupato di un tifoso. Sui social le critiche fioccano: “Ma veramente vogliamo vincere qualcosa con questa squadra?”. Poi, dopo un rigore reclamato dall’Empoli, è ancora D’Ambrosio a vestire i panni dell’uomo della provvidenza, stavolta segnando la rete che fa esplodere il web nerazzurro: “Doppietta di D’Ambro!!! Un gol salvato e uno fatto!!” è l’esultanza di un tifoso. Tuttavia c’è anche qualcuno che brilla per onestà e riconosce: “Bene il gol, ma stasera non lamentiamoci dell’arbitro perché c’era un rigore netto per loro”.

Inter, gioia social per il 2-0 di Dimarco

Nella ripresa c’è subito il rosso a Ricci che lascia l’Empoli in dieci per un fallaccio su Barella. “Intervento folle, questo è un macellaio” commenta arrabbiato un tifoso. Avanti nel punteggio e con l’uomo in più, l’Inter prende possesso dell’inerzia della partita e mette in ghiaccio i tre punti col raddoppio segnato da Dimarco. “Adesso dopo il secondo sono finalmente SERENO” confessa un tifoso. Un altro aggiunge: “Godo per l’Hakimi bianco, già 2 gol, alla faccia di chi lo criticava”. Il doppio vantaggio rende placido il finale di gara dei nerazzurri, quindi sui social il popolo interista ha tempo per commentare le prestazioni dei singoli. Applausi per Barella (“Campione vero”), qualche critica per Lautaro (“Pessimo, soprattutto nel primo tempo”), ma ovviamente il più citato dai tifosi è D’Ambrosio, autore di un gol e di quel salvataggio provvidenziale sulla linea che nel primo tempo ha evitato che la gara si mettesse sui binari sbagliati: “Molti lo sottovalutano, ma da tre anni a questa parte è diventato un signor giocatore” gli rende omaggio un fan. Un altro aggiunge: “Danilo è un giocatore d’oro e interista vero”. Infine, c’è qualcuno che già lancia una proposta accorata alla dirigenza nerazzurra: “Poche chiacchiere, dopo questa partita Danilone merita il rinnovo a vita!”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...