Virgilio Sport

La F1 "sposa" Imola: GP dell'Emilia Romagna in calendario fino al 2025

Via libera dal Governo all'investimento necessario per far disputare il Gp del Made in Italy per i prossimi quattro anni: lo annuncia la Regione.

07-10-2021 17:51

Bella notizia per gli appassionati italiani di Formula 1. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna farà infatti parte del calendario della F1 anche nella prossima stagione e fino al 2025.

Il via libera è arrivato dal presidente del Consiglio Mario Draghi che ha concesso ad Aci il mandato per sottoscrivere il contratto con Liberty Media, garantendo l’investimento economico necessario. Ad annunciarlo è stata la Regione Emilia-Romagna.

L’impegno annuale sarà di 20 milioni di euro: 12 arriveranno dall’esecutivo nazionale (sette dal ministero degli Affari esteri e dall’Ice, l’Istituto per il commercio estero e cinque dal ministero dell’Economia e delle Finanze), cinque dalla Regione Emilia-Romagna, due milioni dal Con.Ami di Imola e un milione dall’Aci.

Il circuito di Imola era tornato ad ospitare la F1 nel 2020 dopo 14 anni di assenza dal calendario del Mondiale con la nuova nomenclatura Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, che è stata confermata.

La F1 "sposa" Imola: GP dell'Emilia Romagna in calendario fino al 2025 Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...