Virgilio Sport

La Juve recupera un big, tifosi in fermento: è sopravvalutato

In vista della finale di Coppa Italia contro l'Inter, Max Allegri potrà contare nuovamente su Manuel Locatelli, infortunatosi proprio contro i nerazzurri in campionato

Pubblicato:

Dall’Inter all’Inter, per Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juventus si era fatto male al ginocchio durante il primo tempo della partita contro i nerazzurri, il 3 aprile, e proprio contro di loro potrebbe rivedere il campo. Il giocatore, in quell’occasione, aveva riportato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Juve, gli esperimenti di Allegri a centrocampo

La parola “emergenza” riferita al centrocampo della Juventus è diventata talmente abituale da perdere quasi di significato. Sono ormai diversi mesi da quando Allegri ha perso sia Chiesa che Mckennie, oltre a Locatelli, ai quali si è aggiunta la disponibilità a singhiozzo di Arthur. Dunque, Rabiot e Zakaria soli arruolati: inevitabili esperimenti collaterali come l’avanzamento di Danilo a centrocampo (scena già vista con Pirlo) o la fiducia a Miretti dal primo minuti (con ottimi risultati). Ma pur sempre emergenza è stata, nel momento cruciale della stagione.

Juve, Locatelli e Danilo pronti per l’Inter

Ironia della sorte, o forse no, in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì Allegri potrebbe quindi contare nuovamente su Locatelli. O meglio: l’ex Sassuolo sarà convocabile, ma è difficile ipotizzare che possa partire titolare. Più facile ipotizzare un suo impiego in corsa, se dovesse essercene necessità. In ogni caso, il tecnico bianconero potrà riavere a disposizione Danilo, che convive da settimane con una fastidiosa fascite plantare: nel caso, le chiavi del centrocampo potrebbero essere affidate nuovamente a lui.

Ma una notizia del genere provoca tutt’altro che entusiasmo, tra i tifosi della Juventus. I quali, oltre a prendersela con Allegri (fatto che di per sé non costituisce più una notizia), dimostrano di non essere affatto contenti anche di quanto dimostrato da Locatelli nel suo primo anno in bianconero. Secondo alcuni, infatti, sarebbe un acquisto “sopravvalutato” e “pompato” dalla stampa.

Tifosi “contro” Locatelli: sopravvalutato

Tito ci mette un po’ di ironia: “Si farà certamente ammonire minimo 1 volta”. E Gabriele è impietoso: “Capirai, un pippone”. Alejandro è sulla stessa lunghezza d’onda: “Con tutta franchezza trovo l’acquisto di Locatelli un pò pompato dai media,è un buon giocatore ma niente di più”. Mentre Matteo non usa giri di parole: “un altro bidone sopravvalutato”. E Yvan si fascia già la testa: “Serve un miracolo vincere speriamo che vinciamo questa coppa niente scherzi Juve”. Solo quella di Marco è una voce fuori dal coro: “Almeno uno con i piedi buoni”. E Vincenzo invece se la prende con i suoi stessi tifosi: “Viene il vomito a vedere certi commenti di persone che si proclamano tifosi della Juve che squallore…”

Juve, tutti contro Max Allegri

Immancabili, come ormai da tempo, le invettive contro il tecnico bianconero. Come quella di Maurizio: “Bravo Allegri, mi raccomando mettilo in campo da subito. Dopo qualche settimana di assenza avrà aumentato la forma”. Allo stesso modo di Claudio: “Ma non potrebbe mancare Allegri e metteere il suo secondo!”. E Mino rincara la dose: “La novita’ sarebbe che l’allenatore sta a casa. Col suo vice abbiamo vinto e convinto. Col suo vice. Sto co…”. Gianfranco commenta sconsolato: “Uno piu scarso del altro poi con un allenatore ormai cotto. Il gioco e fatto povero agnelli”. E Simone replica prontamente: “Povero? Lui ha richiamato El Cagon, dovrebbero dimettersi entrambi, se avessero dignità”. Stefano invece è impietoso: “Cacciatelo via il Catenacciaro nfame”. E Alessandro coglie la palla al balzo. “In caso di sconfitta Elkann potrebbe incazzarsi e mandare via presidente e allenatore”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

La Juve recupera un big, tifosi in fermento: è sopravvalutato Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...