Virgilio Sport

La McLaren snobba la Ferrari: "Terzo posto tra i piloti? Possibile"

Il team principal Seidl alza l'asticella: "Norris sta facendo una gran stagione, proveremo a giocarcela".

25-07-2021 19:13

La McLaren snobba la Ferrari: "Terzo posto tra i piloti? Possibile" Fonte: Getty Images

L’obiettivo dichiarato della Ferrari nel Mondiale 2021 è il terzo posto tra i Costruttori, alle spalle degli imprendibili colossi Mercedes e Red Bull.

Una missione resa però più difficile dalla continuità che sta trovando la McLaren grazie al rendimento di Lando Norris.

Il britannico è attualmente terzo tra i piloti, dietro i soli Verstappen ed Hamilton e davanti anche ai compagni di squadra dei due big, Valtteri Bottas e Sergio Perez.

Norris è l’unico pilota sempre a punti nei primi 10 Gp della stagione, abbastanza per spingere il team principal della McLaren Andreas Seidl a lasciare da parte la scaramanzia:
 
“Se il terzo posto a fine stagione sia un obiettivo realistico è difficile da dire, perché Red Bull e Mercedes sono chiaramente delle macchine migliori – le parole di Seidl riprese dal sito F1i.com. – Bottas e Perez hanno fatto vedere alcune grandi gare quest’anno e anche dal passato sappiamo cosa possono fare. Noi, grazie alle prestazioni di Lando, della squadra e con la macchina competitiva che abbiamo quest’anno, siamo riusciti dopo 10 gare ad essere terzi. Quindi non è irrealistico rimanere lì“.

Nessun accenno alla Ferrari…: “Vediamo cosa possiamo fare nella seconda metà della stagione. Dobbiamo essere realisti, ma ogni tanto qualcosa va storto dal lato della Red Bull o della Mercedes, perché non siamo in una posizione tale da poterli battere sulla prestazione pura“.
 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...