Virgilio Sport

La MLS pesca ancora in Italia: dopo Insigne nel mirino uno juventino

Una bandiera dei bianconeri potrebbe salutare la serie A al termine della stagione e tentare l’avventura nel calcio nordamericano

08-04-2022 12:14

Le prossime operazioni in entrata del mercato della Juventus saranno necessariamente determinate dai possibili addii di giocatori che hanno deluso o che ritengono ormai conclusa la loro avventura con la maglia bianconera. 

Il futuro di Chiellini

Tra gli appartenenti al secondo gruppo potrebbe rientrare il capitano Giorgio Chiellini, che a 37 anni può salutare la Juve e chiudere col calcio giocato, oppure tentare un’esperienza all’estero. Del futuro del difensore ha scritto su Twitter Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, anticipando che Chiellini potrebbe seguire Lorenzo Insigne oltreoceano e chiudere la sua carriera nel “soccer” nordamericano. 

Il capitano come Insigne

“Giorgio Chiellini deciderà il suo futuro nelle prossime settimane – ha twittato Schira – Il suo contratto con la Juventus scade nel 2023, ma lui potrebbe ritirarsi a fine stagione. Intanto il capitano della Juventus e della nazionale italiana ha ricevuto le interessanti offerte di due club della MLS”. 

Chiellini, dunque, potrebbe decidere di salutare la Juventus e di concedersi però ancora qualche stagione in un campionato con meno pressioni e meno incontri ed in cui si ritaglierebbe di sicuro un ruolo da protagonista. 

La gratitudine dei tifosi juventini

L’eventuale addio del capitano non spaventa i tifosi bianconeri, molti dei quali sono ormai preparati da tempo a salutare il capitano. “Vai pure Giorgione e grazie di tutto”, scrive Gianfri nei commenti, aggiungendo una serie di cuori per il suo capitano. “Chiellini avrà la mia gratitudine e ammirazione eterna, per quanto fatto con la nostra maglia”, aggiunge Franco. 

“Addio Giorgione, sei un grande ma serve gente giovane che sia sempre disponibile!”, il commento di Roberto che allude ai tanti infortuni del centrale. “Ma non doveva entrare in dirigenza?”, si domanda Marco, mentre nelle parole di Claudio emerge un po’ di nostalgia: “Io spero che rimanga, giocherà solo ogni tanto ma penso sia ancora il più forte”. 

Tuttavia non manca qualche voce critica tra gli juventini, come quella di Francesco: “Il rinnovo con la Juve lo voleva per giocare il Mondiale. Ora che non si va al Mondiale si ritira. Bel capitano…”. “Già l’ultimo rinnovo di Chiellini è stato senza senso, ora è giusto che vada via”, la chiusura di Vrai. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...