Virgilio Sport

La nuova Juventus di Scanavino: niente spese folli e mercato giovane

Mercoledì diventerà, a tutti gli effetti, il nuovo amministratore delegato bianconero. Tante le decisioni da prendere, anche su Allegri e Cherubini.

Pubblicato:

La nuova Juventus di Maurizio Scanavino è pronta a prendere forma. Pronta una rivoluzione nel modo di gestire il club. Tante novità e un progetto diverso rispetto al recente passato.

Juventus, Scanavino ha piena fiducia da Elkann

Maurizio Scanavino, già direttore generale del club bianconero, è pronto a diventare amministratore delegato. Accadrà mercoledì prossimo. Un’investitura totale che conferma come John Elkann abbia completa fiducia in Maurizio Scanavino.

Da mercoledì in poi, ogni decisione verrà presa solo dopo che arriverà l’ok del neo amministratore delegato bianconero. Gli obiettivi sono tanti: rimettere in sesto i conti (attualmente il rosso si attesta attorno ai 200 milioni di euro), fare un mercato intelligente e, ovviamente, mantenere la Juventus competitiva in campo.

Mercato giovane e sostenibile: la nuova filosofia

Il primo passo, quasi sicuramente, sarà ridurre il monte ingaggi e fare qualche cessione. Weston McKennie (tanti club sulle sue tracce) e Denis Zakaria (in prestito al Chelsea ma infortunato) sono nella lista dei partenti, così come tanti altri giocatori.

Parallelamente, c’è la voglia di continuare a far crescere i tanti giovani in rosa e, se possibile, inserirne di nuovi. La volontà è quella di avere un progetto molto legato ai giovani e, di conseguenza, alla sostenibilità finanziaria. Stop ad investimenti elevati e più attenzione alle risorse interne.

Scanavino decide il futuro di Allegri

Max Allegri ha un contratto lungo (sino al 2025) e con un ingaggio pesante (7,5 milioni di euro più vari bonus). Tuttavia, una dei compiti che attendono Maurizio Scanavino sarà proprio quello di decidere anche il futuro del tecnico bianconero.

Inoltre, dovrà prendere una decisione anche su Federico Cherubini, l’attuale direttore sportivo del club. Non è un mistero che la Juventus abbia fatto dei sondaggi per capire se Cristiano Giuntoli, attualmente al Napoli, sia disponibile o meno. In generale, Maurizio Scanavino ha la ferma intenzione di far capire a tutti che sta per cominciare un nuovo corso alla Juventus. Tutti avvisati.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...