Virgilio Sport

La rivincita di Allegri, non è lui l'anti-calcio: è polemica sul web

Dopo le gare di Champions League ci si chiede se la Juve avrebbe sfigurato ai quarti, un altro tecnico ora sotto accusa

Pubblicato:

Davvero la Juventus avrebbe sfigurato ai quarti di Champions League? Il tracollo interno con il Villarreal è ancora negli occhi e nella mente dei tifosi bianconeri ma dopo aver visto le gare di andata dei quarti di finale la sensazione è che la Vecchia Signora tra le prime 8 d’Europa avrebbe potuto sedersi eccome. Anche il calcio di Allegri, giudicato superato da molti o anche poco “europeo” viene rivalutato dopo aver visto ieri Manchester City-Atletico Madrid.

Il catenaccio di Simeone rivaluta Allegri

Il successo di misura del City lascia ancora tutto aperto per la qualificazione ma la prova tutta difensiva dell’Atletico Madrid ha inorridito puristi e non. Guardiola ha ironizzato (“difficile giocare contro chi si schiera con il 5-5-0”), i giocatori del Manchester anche (“sembravano le esercitazioni attacco contro difesa”) e su Simeone stanno piovendo critiche da ogni dove.

Simeone ha vinto tanto come Allegri ma viene criticato

Come Allegri e più di Allegri, che ha vinto 5 scudetti più coppe Italia e supercoppa italiana finendo due volte in finale di Champions, anche Simeone ha una bacheca ricca: 2 Liga, 1 Coppa Nazionale, 1 Supercoppa Nazionale, 2 Europa League, 2 Supercoppa UEFA. Senza dimenticare le 2 finali di UCL. Eppure il calcio del Cholo viene giudicato ora peggiore di quello del tecnico livornese.

I tifosi preferiscono Allegri a Simeone

Fioccano i commenti sui social: “Se lo avesse fatto Allegri? Chissà come sarebbe stato massacrato”, oppure: “Io capisco in parte le critiche ad Allegri, ma Simeone prende il triplo e onestamente un catenaccio così non l’ha mai fatto neanche Allegri. Alla fine per es. Con l’Inter ha fatto una bella partita d’attacco anche se poi ha perso”

C’è chi scrive: “Non ha giocato, prestazione che se dobbiamo comparare al nostro calcio “allegriana” ma probabilmente peggio di Allegri, con Joao Felix che ha fatto il terzino fino alla sua uscita e 10 uomini in area. Neanche sull’1 a 0 il cholo ha provato a fare qualcosa” oppure: “Dopo Juve-Inter Sacchi ha detto che in una partita così, i tifosi in Spagna sarebbero usciti dallo stadio. A quanto pare l’Atletico non gioca in Spagna e nessuno sapeva niente”

Il web è scatenato: “Non capisco come si possa pagare 3.3 milioni al mese un allenatore che insegna un calcio penoso con 11 uomini dietro la linea dell’area di rigore. Assurdo” oppure: “Simeone è la preistoria del calcio” e anche: “L’anticalcio è quello di Simeone”.

I social trasudano commenti sarcastici: “Simeone è quello che entrò in campo a fermare un contropiede avversario. È prima di tutto un antisportivo” e ancora: “Potrei capire il catenaccio di Simeone se non avesse giocatori con un minimo di qualità abbinabile ad un collettivo. Ha giocatori di valore e strapagati. È una voluta scelta votata al “non gioco”. E non mi è mai piaciuta” e infine: “E pensare che molti interisti vorrebbero Simeone al posto di Inzaghi“.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...