Virgilio Sport

La Roma trema: Dybala in avanti e Amorim in panchina, il Barcellona vuole rinascere così

Secondo la stampa catalana il club blaugrana ha intenzione di sfruttare la clausola rescissoria presente nel contratto dell’argentino. Insieme a lui arriverebbe anche il tecnico dello Sporting

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Paulo Dybala è il campione dal quale il Barcellona vuole avviare la sua rifondazione, nella prossima estate. La notizia lanciata dalla stampa catalana allarma la Roma, che potrebbe perdere per pochi milioni il suo giocatore chiave. Al Barça Dybala troverebbe Ruben Amorim, tecnico dello Sporting che potrebbe rilevare Xavi.

La Roma trema: il Barcellona vuole Dybala

Dodici milioni di euro: a tanto ammonta la clausola rescissoria sul contratto di Paulo Dybala con la Roma, se ad esercitarla è un club non italiano. Considerando le magie che la Joya sta producendo in serie con la maglia giallorossa, prendere Dybala la prossima estate potrebbe rappresentare un vero affare. Un affare che, secondo il quotidiano catalano Sport, il Barcellona sarebbe pronto a compiere.

Roma, il rinnovo unica via per trattenere Dybala

Secondo la stampa catalana anche il West Ham sarebbe interessato a Dybala, che preferirebbe però trasferirsi nella Liga, dove l’apprezza anche l’Atletico Madrid: il Barcellona, però, eserciterebbe un fascino maggiore sull’argentino. La Roma ha davanti a sé un’unica possibilità per trattenere l’ex Juventus: rinnovare il contratto eliminando o comunque alzando di parecchio l’ammontare della clausola rescissoria. Un’eventualità possibile soltanto se i giallorossi centreranno la qualificazione alla prossima Champions League.

Barcellona, Amorim dello Sporting candidato alla panchina

Ma quale allenatore si ritroverebbe davanti Dybala in caso di trasferimento al Barcellona? Secondo il britannico The Independent, il club blaugrana è deciso a sostituire Xavi con Ruben Amorim, il tecnico che ha riportato ad alti livelli lo Sporting Lisbona, attuale leader del campionato portoghese e avversario dell’Atalanta negli ottavi di Europa League.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...